KREYON DAYS

8 > 9 settembre 2017

Dopo il grande successo dei Kreyon Days del 2016 e 2015, il progetto Kreyon torna al Palazzo delle Esposizioni con la Kreyon Open  Conference, un evento interamente dedicato alla creatività e all’innovazione, e organizzato in collaborazione con i Servizi educativi - Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni, e con il patrocinio del Comune di Roma, Città Metropolitana di Roma Capitale e Legambiente.

 

IL PROGETTO KREYON

 

l progetto KREYON nasce dall’interesse di un gruppo di fisici italiani per i temi della creatività e dell’innovazione, ritenuti cruciali per affrontare le sfide del nostro tempo, che per la prima volta si tenta di analizzare con un approccio globale. L’obiettivo della ricerca è quello di identificare e quantificare le tracce dei processi di innovazione nelle attività umane, fornire strumenti quantitativi e modelli matematici per misurare tali processi, e ideare esperimenti in cui poter osservare e analizzare il modo in cui funziona la creatività.

 

Il progetto KREYON è coordinato da Vittorio Loreto, professore di Fisica dei Sistemi Complessi presso Sapienza Università di Roma e leader di ricerca presso la Fondazione ISI di Torino. È finanziato dalla John Templeton Foundation e coinvolge una comunità di scienziati ed esperti di creatività di tutto il mondo e di vari settori (fisici, matematici, informatici, antropologi, artisti, divulgatori), più vari enti di ricerca e fondazioni.

 

Il sito del progetto è www.kreyon.net/en/kreyon/the-project

 

Contatti

kreyonproject@gmail.com

Responsabile scientifico

Vittorio Loreto vittorio.loreto@roma1.infn.it

 

Comunicazione

Anna Lo Piano – pianopiano book bakery (web) anna.lopiano@gmail.com

 

Patrizia Notarnicola – Leeloo srl (radio e tv)

patrizianotarnicola@yahoo.it


EVENTI DI QUESTA RASSEGNA

INCONTRI
8 settembre 2017, 18:00 Ingresso libero previa registrazione
INCONTRI
9 settembre 2017, 10:00 Ingresso libero previa registrazione