ALICE'S ADVENTURES IN ROBOTICSLAND

16 febbraio 2019, 10:00

La tecnologia ti spaventa? I tuoi studenti hanno più dimestichezza di te con il computer?

Per muovere i primi passi nella robotica e scoprire che l’arte e la creatività possono dialogare con la tecnologia, i Servizi Educativi – Laboratorio d’arte propongono un laboratorio sull’utilizzo della robotica educativa rivolto a insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria.

L’incontro curato dalla Scuola di Robotica di Genova è un viaggio alla scoperta di Alice nel paese delle meraviglie robotiche e artistiche. Con l'uso del Kit Lego Wedo 2.0 e di Scratch 3.0 i partecipanti realizzano scenari robotici, costruiti e programmati traendo ispirazione dalle illustrazioni del testo di Lewis Carrol: da John Tenniel a Salvator Dalì fino alle immagini cinematografiche di Walt Disney e Tim Burton.

 

La Scuola di Robotica è Ente Formatore Accreditato presso il MIUR e i suoi corsi sono presenti sulla piattaforma MIUR, S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti)
 
 


INFORMAZIONI:

€50 incontro singolo (€40 per abbonati); è possibile usufruire della Carta del Docente; prenotazione obbligatoria tel. 06 39967500

Palazzo delle Esposizioni - Forum

via Milano, 13

DATE:
16 febbraio 2019, 10:00