Anna e i lupi

1 giugno
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria

(Ana y los lobos, Spagna 1972) di Carlos Saura, con Geraldine Chaplin, Fernando Fernán Gómez, José María Prada, colore, durata: 102’, 35mm VO sott. Italiani

Una governante americana viene assunta nella casa dove vivono le famiglie di tre fratelli e la vecchia madre. Sensibile e intelligente, la donna entra in conflitto coi tre uomini, che incarnano le convenzioni sociali più difficili da sradicare della Spagna franchista (“i tre mostri della religione, della sessualità repressa e dello spirito autoritario”, secondo il regista). Censurato in patria, venne presentato in concorso a Cannes.


 


 Scarica l'autodichiarazione da consegnare all'ingresso

Informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. È necessario prenotarsi online dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a 30 minuti prima, su questo sito. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Si raccomanda di arrivare in tempo per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19, di indossare la mascherina all’ingresso e per tutta la durata della proiezione.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a

image
rassegna
appunti di storia del cinema - decima edizione
18.05__30.06.2021