CHECKPOINT BERLIN (UNWANTED I,A)

15 settembre 2020

di FABRIZIO FERRARO, Italia, 2020, 64’
 

introduce Fulvio Baglivi di Rai Tre Fuori Orario – cose (mai) viste

una proiezione in contemporanea con Museo Nazionale del Cinema di Torino,

Filmoteca de Catalunya di Barcellona, Cinema Rouge et Noir di Palermo

 

una produzione BOUDU/PASSEPARTOUT con RAI CINEMA

presentato in anteprima mondiale all'IFFR International Film Festival di Rotterdam

Con ALESSANDRO CARLINI, MARCELLO FAGIANI, FABIO FUSCO, MARTA REGGIO, MARCO CIAMPANI, CATERINA GUELI, FREDDY PAUL GRUNERT

  

Fabrizio Ferraro, con questo nuovo lavoro, realizza un'opera trasversale che non cerca uno spazio cinematografico identitario ma si tuffa nell’oscurità dei tunnel clandestini, che collegavano entrambi i lati della Berlino divisa.

  

Un regista riflette sul Muro e sull’esperienza leggendaria di un suo zio, mai più ritrovato, fuor di senno per amore e divenuto passeur tra le due zone della Germania divisa. Proprio come questi personaggi sfuggenti e misteriosi che si muovevano da una parte all'altra del muro, il film tenta di aprire uno spazio oltre lo schermo, libero da ogni confine.


  

 
 


 

POSTI ESAURITI

Comunichiamo al gentile pubblico che è stato raggiunto il limite dei posti consentiti in sala nel rispetto delle normative anti Covid-19. Coloro che continueranno a prenotarsi entreranno in una lista d'attesa. Qualora ci fossero annullamenti delle prenotazioni precedenti, l'organizzazione confermerà le richieste di prenotazione in lista d'attesa.

 

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, FINO A ESAURIMENTO POSTI

La capienza della sala è limitata nel rispetto delle normative di sicurezza per l’emergenza Covid-19. Per poter partecipare è necessario:

- inviare una richiesta di prenotazione entro le ore 12 del giorno dell’evento, scrivendo nome e cognome dei partecipanti a posta@cooperativapassepartout.it

- e aver ricevuto una conferma di prenotazione, da esibire all’ingresso.

 

All’eventuale conferma di prenotazione sarà allegato un modulo di Autodichiarazione ai fini del contrasto e del contenimento della diffusione del virus covid-19, che dovrà essere stampato, compilato, firmato e riconsegnato all’ingresso da ciascun partecipante.

Le autodichiarazioni saranno conservate dal Palazzo delle Esposizioni per i 14 giorni successivi alla data dell’evento.

Si consiglia di recarsi all’ingresso 30 minuti prima dell’inizio.

Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto a sedere e comunque ogni qualvolta si allontanino dallo stesso, incluso il momento del deflusso.


INFORMAZIONI:

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9A

DATE:
15 settembre 2020, 21:00