CYCLE~ / SENTIENT OCEAN / UNISON

25 settembre 2022, 21:00 - 23:45

CYCLE~

Rosario Grieco (Italy) / AV Performance, 21:00 - 21:15

Il progetto CYCLE~ nasce dall'intento di confrontarsi con elementi sonori estremi, elementi come, successioni di impulsi, segnali sinusoidali puri o frammenti piccolissimi di essi, ronzii di varia natura, questo insieme di sonorità vendono rappresentate da una componete visiva che tende a essere la pura rappresentazione dell’audio che si sta ascoltando, quasi a voler diventare uno strumento scientifico.

 

Sentient Ocean

Monocolor (Austria) / AV Performance, 22:00 - 22:25

Sentient Ocean è una performance audiovisiva dal vivo ispirata all'oceano intelligente sul pianeta Solaris descritto nel romanzo di Stanisław Lem con lo stesso titolo.
L'essenza del progetto è creare un'esperienza audiovisiva fluida e in continua evoluzione che consenta al pubblico di immergersi nel suono e nell'immagine.

 

Unison

Paraadiso (United Kingdom) / AV Performance, 23:00 - 23:45 

UNISON è l'album di debutto dei PARAADISO, duo composto dal musicista TSVI e dall'artista audiovisivo Seven Orbits.
Ispirato dalla musica popolare italiana, dal rumore, dalle antiche composizioni acustiche corali, dai rituali e dalle loro funzioni, l'album si concentra sulla trasmissione di un senso simile a quelli che si provano negli antichi raduni e cerimonie in cui l'esperienza fisica collettiva significava una maggiore stimolazione sia a livello individuale che collettivo.


INFORMAZIONI:

Biglietti su livecinemafestival.com

Palazzo delle Esposizioni - Sala 9

Scalinata di via Milano 9a