DUE STORIE, UNA SOLA VOCE: IL MARE. PRESENTAZIONE DEI LIBRI "NATA DAL PIOMBO" E "IL PRIMO CASO DELL’ISPETTORE MORANDI"

20 ottobre 2018

Modera Michele Caccamo (Editore). Intervengono Flavia Di Donato (Pedagogista e scrittrice)
Elisabetta Bolondi (Critico Letterario, sololibri.net). Saranno presenti gli autori Simona Mannucci e Domenico Maio.
 
Nata dal piombo 
L’esistenza precaria, la miseria materiale e qualche volta morale, non impediscono ad Anna di vivere una vita felice nel paese in cui è nata, Gaeta, che sembra un’isola ma isola non è. Per lei è la terra più bella del mondo perché c’è il mare, che nel suo sciabordio continuo l’accompagna sempre nella scoperta dell’amore, nella luce dell’estate, nei riti dei pescatori, nel fragore dell’inverno. Insomma, il mare che incanta, commuove, accoglie, ma anche quel mare imprevedibile, che uccide, si ritira, spaventa e infine allontana.
 
Simona Mannucci, laureata in Economia alla Sapienza, ha 47 anni e vive a Gaeta: è sposata ha due figli, rispettivamente di 20 e 11 anni. Ha lavorato fino al 2015 in una importante multinazionale svedese che opera nel settore ceramico.  Nata dal piombo è il suo primo romanzo.

Il primo caso dell'ispettore Morandi
Il confine fra lecito e illecito è sempre più sottile: l’ispettore Dario Morandi deve gestire con disinvoltura una “terra di mezzo”, quella degli intoccabili. Per uno scherzo del destino sarà trasferito in un’altra città, sempre del Sud. Qui, tra dialetti e mare, si troverà ad affrontare il suo primo importante incarico: la sparizione di Mirella Aventini. Un’opera prima in cui corrono paralleli l’incessante ritmo del giallo e l’omaggio alla terra d’origine.
 
Domenico Maio, ingegnere, project manager, nel settore petrolifero, vive e lavora a Roma. Sposato con due figli, nel tempo libero, coltiva la passione per la scrittura. Da sempre divoratore di libri gialli ed appassionato di misteri. Il primo caso dell’ispettore Morandi è il suo romanzo d’esordio.

INFORMAZIONI:

ingresso libero fino a esaurimento posti

Bookstore - Palazzo delle Esposizioni

via Milano 15/17

DATE:
20 ottobre 2018, 18:30