Il deserto rosso

10 giugno
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria

di Michelangelo Antonioni. Italia, Francia, 1964, 116’

Nel deserto industriale di Ravenna, una giovane traumatizzata cerca invano un equilibrio: la straordinaria Monica Vitti incarna una nevrosi comune nel contesto della società dei consumi. Leone d'oro a Venezia per il primo film di Antonioni a colori, usati in funzione soggettiva di una realtà dissociata.

Informazioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. È necessario prenotarsi online dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a 30 minuti prima, su questo sito. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Si raccomanda di arrivare in tempo per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19, di indossare la mascherina all’ingresso e per tutta la durata della proiezione.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a

image
rassegna
a cura di Marco Berti e Francesca Pappalardo | Azienda Speciale Palaexpo promossa daAzienda Speciale Palaexpo e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
20.05__11.06.2021