Imbarco a mezzanotte

31 maggio
ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria

(Stranger on the Prowl, Italia/Usa 1952) di Joseph Losey, con Paul Muni, Joan Lorring, Vittorio Manunta, Luisa Rossi, b/n, durata: 82’, 35mm VO sott. Italiani
 

In una piccola città subito dopo la guerra si incontrano i destini di un uomo e un bambino, entrambi disperati e in fuga dalla polizia. Losey gira in Italia per la prima volta, ma durante le riprese scopre che a Hollywood è finito sulla lista nera della Commissione per le attività antiamericane: non potrà firmare il film, né montarlo, ma il risultato è in ogni caso un film di grande fascino. Presentato nel restauro in pellicola a cura della Cineteca di Bologna.
 

Presenta il film Sergio Sozzo

Informazioni

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. L'accesso in Sala Cinema è consentito solo ai soggetti in possesso di mascherina FFP2. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del lunedì precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a

image
rassegna
appunti di storia del cinema - undicesima edizione
25.01__31.05.2022