Incontro con Fabrizio Rufo

1 gennaio
Fabrizio Rufo, curatore della mostra La Scienza di Roma, incontra il pubblico del Palazzo delle Esposizioni in occasione di Roma Capodarte 2022.

 
Fabrizio Rufo, curatore della mostra La Scienza di Roma. Passato, presente e futuro di una città,  incontra il pubblico del Palazzo delle Esposizioni in occasione di Roma Capodarte 2022.
 
Fabrizio Rufo è professore associato di Filosofia morale della Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Biologia ambientale, dove insegna Bioetica. Le sue ricerche riguardano prevalentemente il rapporto tra scienza e società. Nel 2017 è stato co-curatore della mostra Dna - Il grande libro della vita da Mendel alla genomica.  Tra le sue ultime pubblicazioni: Etica in laboratorio (Donzelli, 2017); Il codice della vita. Una storia della genetica tra scienza e bioetica (Donzelli, 2017), insieme a Bernardino Fantini; Scienziati, Politici, Cittadini (Ediesse, 2014). Ha inoltre curato i volumi: Il valore democratico della conoscenza (Ediesse, 2019), La salute è un diritto (Ediesse, 2020).

Informazioni

L’ingresso è gratuito e contingentato

Rotonda - Palazzo delle Esposizioni

via Nazionale 194