IT'S ALL TRUE

15 giugno 2021, 19:00

(Usa/Francia 1993) di Orson Welles, Bill Krohn, Myron Meisel, Richard Wilson, b/n e colore, durata: 85’, 35mm VO sott. Italiani, voice over in italiano

Attraverso materiali inediti e diverse interviste, il documentario ricostruisce uno dei film perduti di Orson Welles, commissionato nel 1942 per favorire i rapporti fra Stati Uniti e Brasile e inizialmente previsto in tre episodi: My Friend Bonito, History of Samba e Four Men on a Raft. Impossibile non restare affascinati dalle immagini superstiti, che, pur frammentarie, sono l’ennesima testimonianza del genio debordante di Welles.


 


 Scarica l'autodichiarazione da consegnare all'ingresso


INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. È necessario prenotarsi online dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a 30 minuti prima, su questo sito. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Si raccomanda di arrivare in tempo per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19, di indossare la mascherina all’ingresso e per tutta la durata della proiezione.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a