KREYON CITY. COSTRUISCI LA CITTÀ IDEALE CON I MATTONCINI LEGO!

8 settembre 2017

Partecipa anche tu alla costruzione della KREYON CITY. Alle 18 daremo vita a un evento speciale per costruire tutti insieme una città ideale con i mattoncini Lego.

I partecipanti dovranno creare dal nulla un’intera città fatta di case, industrie, scuole, servizi e infrastrutture, senza alcun progetto che possa guidarli.

 

Tutti potranno dare forma alle proprie idee, creando parti ed elementi della città, o intervenendo per modificare e migliorare quanto fatto dagli altri. La città che emergerà sarà monitorata da videocamere che, come dei satelliti di osservazione, permetteranno di visualizzare, in tempo reale, importanti proprietà associate alle strutture e alla città nel suo complesso come il numero di abitanti, il consumo energetico o i livelli d’inquinamento.

 

KREYON CITY vi permetterà di vivere un’esperienza unica nel suo genere, in cui la sfida sarà quella di concepire in maniera collettiva soluzioni sostenibili per la città. Nessuno potrà concepire da solo l’intero progetto, al contrario sarà importante il contributo di ognuno.

 

Come si fa a partecipare?

La partecipazione a KREYON CITY è gratuita e libera per adulti e bambini previa registrazione sul sito www.kreyon.net/kreyonOpenConference/.

 

La registrazione permetterà di ritirare il proprio badge identificativo all’ingresso evitando file troppo lunghe.

 

L’evento KREYON CITY rientra nell’ambito delle attività dei Kreyon Days, giunti quest’anno alla loro terza edizione dopo quelle del 2015 e del 2016 che hanno visto la partecipazione rispettivamente di circa 3000 e 6000 persone.

I KreyonDays sono un evento di divulgazione scientifica unico nel suo genere interamente dedicato alla creatività e all’innovazione, legato a un progetto di ricerca internazionale coordinato da Sapienza Università di Roma, e organizzato in collaborazione con i Servizi educativi - Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni, e con il patrocinio del Comune di Roma, Città Metropolitana di Roma Capitale e Legambiente.

 

Contatti

kreyonproject@gmail.com

 

Responsabile scientifico

Vittorio Loreto vittorio.loreto@roma1.infn.it

 

Comunicazione

Anna Lo Piano – pianopiano book bakery (web) anna.lopiano@gmail.com

Patrizia Notarnicola – Leeloo srl (radio e tv)

patrizianotarnicola@yahoo.it


INFORMAZIONI:

Ingresso libero previa registrazione su www.kreyon.net/kreyonOpenConference/.

Auditorium

Scalinata di via Milano 9a

DATE:
8 settembre 2017, 18:00

Le mostre in corso e quelle future

SCOPRI DI PIÙ