LA CONFESSIONE DELLA SIGNORA DOYLE

21 febbraio 2023, 20:00

(Clash by Night, Usa 1952) di Fritz Lang, con Barbara Stanwyck, Robert Ryan, Marilyn Monroe, b/n, durata: 105’, 35mm VO sott. italiani

 
Presenta il film Enrico Azzano
 

Dopo tanti anni passati nella grande città, Mae torna nel paesino dove è cresciuta e sposa l'umile pescatore Jerry, da sempre innamorato di lei. Ma l’infatuazione per un altro uomo la spingerà al tradimento… Lang affronta il melodramma con lo stile espressionistico del noir e non rinuncia ad alcuni dei suoi temi prediletti (il destino, la violenza, l’ambiguità morale). In una parte minore, ma memorabile, spicca Marilyn Monroe.


INFORMAZIONI:

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a