LA FIAMMA DEL PECCATO

18 maggio 2021, 19:00

(Double Indemnity, Usa 1944) di Billy Wilder, con Fred MacMurray, Barbara Stanwyck, Edward G. Robinson, b/n, durata: 106’, 35mm VO sott. Italiani

Un assicuratore, divenuto l'amante della moglie di un cliente, decide con lei di far fuori il marito e incassare i soldi della polizza. Ma il piano incontra un ostacolo fatale. Pietra angolare di tutto il cinema noir, questo capolavoro di suspense e atmosfera racconta la passione, l’avidità e il tradimento come non si era mai visto al cinema, anche grazie al copione perfetto di Raymond Chandler. Stanwyck è una dark lady indimenticabile.


INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. È necessario prenotarsi online dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a 30 minuti prima, su questo sito. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Si raccomanda di arrivare in tempo per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19, di indossare la mascherina all’ingresso e per tutta la durata della proiezione.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a