LA TERZA GENERAZIONE

22 giugno 2021, 19:00

(Die dritte Generation, Germania Ovest 1979) di Rainer Werner Fassbinder, con Hanna Schygulla, Eddie Constantine, colore, durata: 105’, 35mm VO sott. Italiani

Uno dei film più acuti, spiazzanti e irreverenti dedicati alla stagione del terrorismo, che lo stesso Fassbinder, con il consueto spirito provocatorio, sintetizza così: “Una commedia in 6 episodi che tratta di giochi di società pieni di suspense, eccitazione, logica, crudeltà e follia simili alle favole che si raccontano ai bambini per aiutarli a sopportare la loro vita fino alla morte”. Assolutamente da riscoprire.


 


 Scarica l'autodichiarazione da consegnare all'ingresso


INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. È necessario prenotarsi online dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a 30 minuti prima, su questo sito. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Si raccomanda di arrivare in tempo per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19, di indossare la mascherina all’ingresso e per tutta la durata della proiezione.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a