LEADERS, UN INCONTRO PER CAPIRE LA MAPPA DEL POTERE MONDIALE

24 ottobre 2019

Un Cocktail Politico, gratuito e aperto al pubblico, per definire con giornalisti ed esperti di relazioni internazionali chi sono uomini e donne che più condizionano il nostro tempo. Da Papa Francesco a Erdoğan.

 

Quali sono le personalità politiche più influenti di oggi e come condizionano lo scenario internazionale con la propria visione del mondo? Il 24 ottobre a Roma, presso il Bookstore di Palazzo delle Esposizioni, alle 18:30 in programma un incontro di approfondimento per fotografare e definire la mappa del potere mondiale con giornalisti, analisti, storici ed esperti di relazioni internazionali, svelando volti e storie dei leader che oggi guidano il pianeta.

 

Organizzato dalla casa editrice Paesi Edizioni, da sempre attenta a coinvolgere i lettori su temi di grande attualità, il Cocktail Politico – gratuito e aperto al pubblico - prevede la partecipazione del sinologo e professore presso L’Orientale di Napoli Giorgio Mantici, del direttore dell’Institute For Global Studies Nicola Pedde e dell’ esperto di Latino America e firma de Il Foglio Maurizio Stefanini che si confronteranno con i presenti per raccontare gli uomini e le donne che hanno fatto la storia del nostro tempo, moderati da Luciano Tirinnanzi, giornalista di Panorama ed esperto di relazioni internazionali.

 

Durante la serata, in agenda anche la presentazione del libro ‘Leaders – I volti del potere’, edito da Paesi Edizioni e in uscita il 24 ottobre, che raccoglie storie e biografie delle 20 personalità politiche più influenti del mondo accanto ad alcune delle più belle e storiche fotografie raccolte dall’agenzia fotografica Reuters. Il volume 2019 di ‘Leaders’ è il primo edito da Paesi Edizioni e sarà aggiornato periodicamente con l’inserimento delle new entries che si vanno imponendo nel proscenio internazionale.


INFORMAZIONI:

ingresso libero fino a esaurimento posti

Bookstore

via Milano 15/17

DATE:
24 ottobre 2019, 18:30