LES PARAPLUIES DE CHERBOURG

25 gennaio 2022

(Francia 1964) di Jacques Demy, con Catherine Deneuve, Nino Castelnuovo, Anne Vernon, colore, durata: 91’, 35mm VO sott. Italiani
 

Geneviève ama Guy, un giovane meccanico, ma la madre di lei non approva. Quando Guy deve partire per la guerra in Algeria, Geneviève si scopre incinta…Il film più famoso e celebrato di Demy è una fiaba musicale che ammaliò gli spettatori con i suoi colori pastello e il suo racconto malinconico di destini incrociati e amori perduti. Vinse la Palma d’Oro, ma soprattutto lanciò la carriera di una giovanissima Catherine Deneuve.
 

Presenta il film Piero Spila

 


INFORMAZIONI:

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. L'accesso alle proiezioni, fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, è consentito solo ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19 ottenuta da completamento del ciclo vaccinale o da guarigione (cd. Green Pass Rafforzato) e di mascherina FFP2. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Si raccomanda di arrivare in tempo per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19, di indossare la mascherina all’ingresso e per tutta la durata della proiezione.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a