LIVE CINEMA FESTIVAL - AMNIS / ATEMPORAL 2.0

20 settembre 2018

V° edizione del festival dedicato al "Live Cinema", la tecnica narrativa sperimentale applicata al video performativo che dà vita alla creazione simultanea di suoni e immagini in tempo reale.

Sala 9, ore 22.00
Amnis
La performance è la terza parte di un trittico audiovisivo. Se nel 2016 e nel 2017 Apnoa ha dato vita a esibizioni quali "mora and simas", Amnis si delinea sul concetto di dromologia (la scienza della velocità teorizzata da Paul Virilio) e specificatamente sull'"effetto di campo" realizzato dalle telecomunicazioni in tempo reale.
Apnoa
 (Austria) è un collettivo audiovisivo fondato da Sebastian Drack e Tobias Feldmeier nel 2013. Questi artisti mirano a idee e strategie innovative sia sotto il punto di vista pratico che teorico, per offrire esperienze e narrazioni immersive e multisensoriali, presentate come performances audiovisive, installazioni e produzioni multimediali.
 

Sala 9, ore 23.00
Atemporal 2.0

The Light Surgeons
è una società di produzione di boutique specializzata in produzione audiovisiva creativa per film, spettacoli dal vivo, installazioni ed esperienze. La società è stata fondata nel 1995 a Londra ed è guidata dall’artista, regista e produttore creativo Christopher Thomas Allen.


INFORMAZIONI:

Ingresso libero

Sala 9 - Palazzo delle Esposizioni

Scalinata di via Milano 9a

DATE:
20 settembre 2018, 22:00

Le mostre in corso e quelle future

SCOPRI DI PIÙ