MK | PEZZI ANATOMICI – I PRIMI QUATTRO GIORNI DI PROVE

27 > 30 novembre 2019

dalle ore 14 alle 18
 
Cast variabile con: Philippe Barbut, Biagio Caravano, Francesco Saverio Cavaliere, Marta Ciappina, Andrea Dionisi, Sebastiano Geronimo, Luciano Ariel Lanza, Laura Scarpini, Loredana Tarnovschi, Francesca Ugolini
Organizzazione: Carlotta Garlanda
Distribuzione: Jean François Mathieu
Progetto: Michele Di Stefano
 
 
Il progetto pezzi anatomici si propone come luogo di incontro tra attività spettacolare e ricerca sul linguaggio coreografico, con un formato che simula l’andamento sperimentale della “sala prove”. Nel caso specifico del Palazzo delle Esposizioni apriamo al pubblico i primi quattro giorni di inizio reale del progetto.
Un nucleo stabile di danzatori si alterna per costruire a vista un tempo di indagine anatomica che approda a momenti di pura visione, utilizzando la cultura coreografica come chiave di accesso ad un universo di pensiero ancora più inafferrabile.
“Abbiamo deciso di cominciare a lavorare ad una nuova produzione aprendo al pubblico le prime giornate di prove: facciamo i primi passi nell’aperto, sotto osservazione. Il perché resta un mistero, ma io sono convinto che questo spettacolo, che prende il via dal desiderio di reinventare una lingua corporea cercando nuove dinamiche anatomiche, abbia a che fare con l’animalità, una cosa di cui facciamo esperienza soprattutto come cattività. mettersi in gabbia, o nel gabinetto anatomico-scientifico, diventa una strategia momentanea per scatenare la creazione e cercare in diretta la naturalezza di cui abbiamo bisogno” (Michele Di Stefano).


INFORMAZIONI:

partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso alle mostre

Palazzo delle Esposizioni

via Nazionale 194

DATE:
27 novembre 2019, 14:00
28 novembre 2019, 14:00
29 novembre 2019, 14:00
30 novembre 2019, 14:00

Le mostre in corso e quelle future

SCOPRI DI PIÙ