NORD SUD OVEST EST

27 > 28 ottobre 2018

I Servizi educativi del Palazzo delle Esposizioni presentano un evento della durata di due giorni dal titolo L'Italia dei Servizi educativi per promuovere la formazione di educatori culturali favorendo un confronto tra best practices.

La figura professionale dell’educatore museale, grazie anche agli sforzi per definirne profilo professionale e competenze, necessita sempre più di occasioni di confronto per approfondire e consolidare la formazione, spesso prevalentemente teorica, e rinforzare l’esperienza sul campo. Decisiva è la condivisione della metodologia e delle buone pratiche con le realtà presenti sul territorio nazionale. L’incontro tra professionisti, ognuno con specificità e approcci differenti, favorisce un aggiornamento e un rinnovamento continuo scongiurando il rischio di arrestarsi su certezze acquisite e radicate consuetudini.

Un progetto a lungo termine che vuole creare uno spazio di condivisione e confronto tra alcune delle più rappresentative esperienze di educazione museale che attraversano l’Italia da Nord a Sud.

Per questa prima edizione conducono incontri e workshops i colleghi di Palazzo Strozzi di Firenze, Palazzo Grassi di Venezia e MOON - Museo Officina degli Oggetti Narranti di Potenza.


INFORMAZIONI:

€150 (€120 per abbonati); prenotazione obbligatoria tel. 06 39967500

Palazzo delle Esposizioni - Forum

via Milano, 13 Roma

DATE:
27 ottobre 2018, 11:00
28 ottobre 2018, 10:00