OSTIA / CARAVAGGIO

3 dicembre 2022, 20:00

Ostia

di Julian Cole. Regno Unito, 1987, 26’

Ambientato nella Londra di fine anni ‘80, un raro tributo a Pasolini di Derek Jarman che, nei panni del poeta, ripercorre gli eventi della serata della sua morte, tra atmosfere oniriche e citazioni dei suoi testi poetici.

 

a seguire

Caravaggio

di Derek Jarman. Regno Unito, 1986, 93’, v. italiana

Vita ribalda e vagabonda di Caravaggio tra risse, ferimenti, omicidi, torbidi rapporti con i potenti, omosessualità e morte romanzesca. Un film sulla pittura e sull'amore, biopic sperimentale di una forza passionale e tragica incomparabile, che ricrea con maestria i colori, i contrasti, le luci della pittura. 


INFORMAZIONI:

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a