OTTO | KINKALERI

30 maggio > 2 giugno 2019

progetto, realizzazione Kinkaleri / Matteo Bambi, Luca Camilletti,
Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco, Cristina Rizzo
con Filippo Baglioni, Chiara Bertuccelli, Andrea Sassoli e Mirco Orciatici
produzione KLm / Kinkaleri in collaborazione con Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, Teatro Metastasio / ContemporaneaFestival, spazioK.Kinkaleri con il sostegno di Regione Toscana, Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello spettacolo
 
Otto ha vinto il premio UBU prima del suo debutto nel 2002. L’anno in cui gli fu assegnato il premio, Kinkaleri era in giro con gli studi del lavoro sperimentando nuovi materiali di scena che venivano assemblati come in un montaggio cinematografico. Dopo 15 anni dal debutto, avvenuto il 16 gennaio 2003, Kinkaleri riporta in scena questo lavoro spinto dalla necessità di capire cosa ci sia ancora di vero in uno spettacolo che fa del “crollo” l’emblema di una nuova era. Una persona entra in scena e cade: una caduta che a distanza di anni tenta di rapportarsi con una nuova generazione, per capire se il crollo che era stato individuato in quegli anni duemila è ancora in divenire oppure se ci troviamo in un iceberg che si muove verso altre direzioni.
 

Kinkaleri è un collettivo artistico nato nel 1995 che si occupa di arti della scena. Il gruppo è composto da Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco. Nata come compagnia di danza, opera in campo interdisciplinare fra sperimentazione teatrale, ricerca sul movimento, installazioni visive, materiali sonori, performance. I lavori di Kinkaleri hanno ricevuto importanti riconoscimenti sulla scena della ricerca italiana ed estera. Nel 2002 riceve il Premio Lo Straniero scommesse per il futuro e nello stesso anno Premio Ubu per lo spettacolo Otto. Gli spettacoli sono stati presentati in teatri e festival come: Centre Pompidou (Parigi), Kampnagel (Amburgo), Mousonturm (Francoforte), Sophiensaele (Berlino), Kaaitheater e Kunstenfestivaldesarts (Bruxelles), Rencontres Choregraphiques Internationales de Seine-Saint-Denis (Parigi), The Place (Londra), Mercat des Flors (Barcellona), CORPI ALTRI/BODY OTHER (Tokyo)


Acquista i biglietti

 


INFORMAZIONI:

biglietto serale €12 (performance + mostra). Il biglietto dello spettacolo delle ore 20.30 consente la partecipazione allo spettacolo delle ore 21.30.

Palazzo delle Esposizioni

via Nazionale 194

DATE:
30 maggio 2019, 21:30
31 maggio 2019, 21:30
2 giugno 2019, 21:30

Le mostre in corso e quelle future

SCOPRI DI PIÙ