PRESENTAZIONE DEL LIBRO "CARLO RAMBALDI, UNA VITA STRAORDINARIA" DI VICTOR RAMBALDI

6 dicembre 2019

Saranno presenti l'autore e Claudio Libero Pisano, curatore della mostra "La Meccanica dei mostri. Da Carlo Rambaldi a Makinarium".
Ospiti della presentazione Barbara Paron, Sindaco del Comune di Vigarano Mainarda e Tony Villani, regista.
 
Il noto creatore di effetti speciali, Carlo Rambaldi, tre volte premio Oscar per film quali King Kong, Alien, ed ET, l’extraterrestre, è stato un artista che ha fatto della propria arte una ricerca appassionata verso un’idea: il movimento crea emozione. Questa biografia ripercorre le tappe salienti della sua straordinaria carriera al servizio del cinema spettacolare, dai promettenti inizi come pittore e scultore, agli studi sull’animazione di personaggi, Carlo ridefinisce in modo netto e originale il mondo immaginifico degli effetti speciali ai quali conferisce un’umanità e originalità tipicamente rinascimentali. Le sue opere sono vere e proprie sculture meccaniche all’interno delle quali batte un cuore capace di emozionare, divertire e commuovere milioni di fan in tutto il mondo.
 
Victor Rambaldi condivide con il padre Carlo la passione per il cinema e per il mondo del fantastico. Regista, sceneggiatore e produttore indipendente ha firmato molti progetti di rilievo tra documentari, cortometraggi, spettacoli teatrali, spot pubblicitari e lungometraggi in Italia e negli Stati Uniti. Presidente della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi, è inoltre scrittore di libri per ragazzi e docente di sceneggiatura e produzione cinematografica all’American University di Roma.

INFORMAZIONI:

ingresso libero fino ad esaurimento posti

Bookstore | Piano Zero

via Milano 15/17

DATE:
6 dicembre 2019, 18:30