PRESENTAZIONE DEL LIBRO "CTRLC, CTRLV" DI KENNETH GOLDSMITH

18 luglio 2019

In questa prima presentazione italiana, in occasione dell'uscita, parleremo di questo libro/manifesto – veloce, provocatorio, a tratti irriverente, ma ricchissimo di riferimenti storici – insieme all'autore, Kenneth Goldsmith, e Andrea Cortellessa - Critico letterario,  Valerio Mannucci - Editore e traduttore del volume, Cesare Pietroiusti - Artista e docente,  Valentina Tanni - Storica dell'arte.
 
E se a reinventare la letteratura fossero proprio quelle tecniche di scrittura rimaste a lungo escluse dal suo campo d’azione, come l’elaborazione testi, la programmazione e la crittografia? Se a dare nuova sostanza all’atto creativo fossero il plagio, l’appropriazione, il furto e quindi, in fin dei conti, la non originalità?

 
Kenneth Goldsmith è poeta, scrittore, artista e fondatore di UbuWeb, il più importante archivio di poesia visiva e sonora liberamente consultabile online (ubu.com). Insegna scrittura all’Università della Pennsylvania. Di recente ha pubblicato Perdere tempo su Internet, pubblicato in Italia da Einaudi.

INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Bookstore

via Milano 15/17

DATE:
18 luglio 2019, 18:30