PRESENTAZIONE DEL LIBRO "FACCIAMO CHE IO ERO…" DI CLAUDIO PALLOTTINI E FABRIZIO PARIS

23 novembre 2018

A presentare ci saranno gli autori Claudio Pallottini e Fabrizio Paris e l’illustratore Antonio Carrano
 
"Facciamo che io ero…" è solo una delle decine di proposte che questo manuale di giochi porta con sé. Per tutte le età e per tutte le stagioni, da quando in inverno si vogliono animare i lunghi pomeriggi in casa, a quando in estate si cercano attività da fare all’aperto o in viaggio. Alcuni giochi li facevamo anche noi da piccoli, altri li abbiamo inventati, altri ancora potrete crearli voi, come varianti di quelli proposti. Divertitevi insieme, grandi e piccoli, e scoprite chi riesce meglio in cosa. Per ciascun gioco servono pochi oggetti di uso comune, entusiasmo e complicità. 
 
Claudio Pallottini è un attore, autore, sceneggiatore disoccupato e senza un euro. Grazie a questa condizione ha potuto giocare molto e scrivere questo libro sui giochi che non mancherà di farlo restare ancora per molti anni disoccupato e senza un euro. D’altra parte: chi pensa a giocare non è sicuramente una persona seria o affidabile. Vorrebbe equiparare il successo del gioco "L'inventafavole" - sempre edito da Il Barbagianni Editore - ed è molto grato a chi comprerà questo libro, ma non desidera comunque cambiare il suo stato di disoccupato e "senza un euro".

Fabrizio Paris è uno stimato e apprezzato psicologo e psicoterapeuta. Soltanto l’età che avanza e il terrore di non ricordare più i tanti giochi che nella sua esperienza di educatore e giocatore ha ideato, lo hanno portato a scrivere un libro sui giochi con Claudio Pallottini. D’altronde l’alternativa sarebbe stata quella di finire in analisi da uno più bravo di lui che lo avrebbe spennato fino all’ultimo euro. Anch’egli non desidera cambiare il suo stato.

INFORMAZIONI:

ingresso libero fino a esaurimento posti

Forum - Palazzo delle Esposizioni

via Milano 13

DATE:
23 novembre 2018, 18:00