PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MADRI SPEZZATE" DI OLGA LUMIA

27 novembre 2018

Sarà presente l’autrice

Intervengono: Simona Napolitani (Avvocata in Diritto di famiglia, Giudice Forum-Mediaset), Sabrina Scampini (Giornalista televisiva), Giorgio Dell’arti (Storico e scrittore), Gea Lionello (Attrice)
 
Due storie di donne. Due storie diverse, in due città diverse.  Milano, 2018. Zamira ha vent’anni. E’ arrivata in Italia dall’Albania, con un barcone, quando ne aveva soltanto sedici. Attraverso i suoi pensieri crudi, conosciamo la sua storia terribile, ispirata a fatti realmente accaduti. Zamira è stata illusa e ingannata, picchiata e umiliata. Abusata. Nel suo strazio senza fine, in un mondo che appare senza pietà o redenzione, lei trova, comunque, la forza di scegliere la vita, a tutti i costi. E di salvare, almeno, la parte migliore di sé. Roma, 2018. Carla ha quarantacinque anni. Lavora in un’emittente televisiva e trascorre, con il proprio marito, una vita apparentemente tranquilla. In una mattina d’inverno, mentre cammina per strada, le sue riflessioni cominciano ad arrivare prima innocue, poi a fiotti dolorosi. Scopriamo così il suo mondo interiore e la sua sofferenza invisibile, che la spingeranno a fare una scelta determinante, non soltanto per la propria esistenza.
 
Olga Lumia è nata ad Agrigento. Si è laureata in Filosofia e abilitata all’insegnamento nelle scuole superiori. Dopo il suo trasferimento a Roma, dal 2004 al 2017, ha scritto i testi per 25 programmi di intrattenimento Sky,  Mediaset e Rai ( Unomattina - I Fatti Vostri ) Nel 2015 ha scritto e illustrato, insieme con Victor Shlyakhin, il libro di fiabe Favolare (Prospettiva Editrice). Nel 2016 è arrivato in tutte le librerie il suo romanzo Nessuno sa da dove arrivi l’amore (Armando Curcio Editore). Appassionata ed esperta di cinema, ha pubblicato nel 2017 W come Woody (Edizioni Leima), un saggio sull’analisi filosofica e letteraria di tutte le pellicole di Woody Allen, che a dicembre uscirà in seconda edizione.

INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Bookstore - Palazzo delle Esposizioni

via Milano 15/17

DATE:
27 novembre 2018, 18:00