PRESENTAZIONE DI "CUBA TALKS: INTERVIEWS WITH 28 CONTEMPORARY ARTISTS" DI LAURA SALAS REDONDO E JÉRÔME SANS

22 gennaio 2020

in presenza di:
Laura Salas Redondo & Jérôme Sans (autori)
Lorenzo Fiaschi (Galleria Continua)
e Yosé Yaque (artista)

 
Cuba Talks: Interviews with 28 Contemporary Artists
è uno studio e una rivelazione per immagini: lo straordinario scenario artistico cubano dagli anni Ottanta a oggi si riflette nei Cuba Talks offrendo a tutti gli appassionati di arte contemporanea un'occasione unica di conoscenza e approfondimento.
I curatori hanno selezionato ventotto artisti, ne hanno introdotto le opere con testi critici e interviste, e hanno dato voce alla speciale energia insita nell'esperienza artistica cubana, soprattutto negli anni in cui il panorama latino americano si è popolato di una forte generazione di intelligenze creative.
Oggi si possono trovare le opere di molti artisti cubani contemporanei nelle collezioni dei principali musei e delle più famose gallerie. Da quando la storia delle relazioni tra Cuba e gli Stati Uniti ha voltato pagina e ha inaugurato un nuovo capitolo, l'arte cubana si è dimostrata pronta a diventare la più importante novità da conoscere nel mondo dell'arte.
 
Laura Salas Redondo è curatrice delle opere di artisti del calibro di Michelangelo Pistoletto, Daniel Buren e Anish Kapoor e ha curato diversi progetti per la dodicesima Biennale de L'Avana.

Jérôme Sans è curatore, critico d'arte, direttore artistico e direttore di istituzioni di fama internazionale. E' stato il cofondatore e, fino al 2006, l'acclamato direttore del Palais de Tokyo di Parigi.

INFORMAZIONI:

ingresso libero fino ad esaurimento posti

Bookstore | Piano Zero

via Milano 15/17

DATE:
22 gennaio 2020, 18:30