RAFFAELE DELLO IOIO | COME SI FORMA LA FORMA DI UNA PIANTA

25 gennaio 2022, dalle ore 11:00 alle 13:00

Che cosa determina la forma di una pianta? In questa lezione esploreremo le basi della morfogenesi nei sistemi modello vegetali, osservando come si comportano le molecole che governano le attività delle cellule. Inoltre, vedremo come la conoscenza delle basi della morfogenesi nelle piante possa essere utilizzata da un punto di biotecnologico per permettere la crescita di specie coltivabili in un mondo in continuo cambiamento.
 

Raffaele Dello Ioio, Docente di Biologia Molecolare Vegetale, Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "C. Darwin", Sapienza Università di Roma - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Fisiche e Naturali e Ricercatore presso Sapienza Università di Roma, utilizza diversi sistemi modello vegetali per comprendere la morfogenesi nelle piante.
 

prenotazione per gli studenti della Sapienza


INFORMAZIONI:

Gli studenti della Sapienza Università di Roma dovranno prenotarsi (40 posti disponibili per ogni lezione, con ingresso omaggio). La partecipazione alle lezioni è aperta anche ai visitatori delle mostre, fino a esaurimento dei posti disponibili. La lezione sarà trasmessa in diretta streaming su questa pagina web.

Palazzo delle Esposizioni – Rotonda

via Nazionale 194, Roma