ROBERTO ANGELINI, SYLVIE LEWIS, VALERIO VIGLIAR INTERPRETANO BOB DYLAN - BLOOD ON THE TRACKS, 1975

10 marzo 2018


 

ROBERTO ANGELINI, chitarra

SYLVIE LEWIS, voce e chitarra

VALERIO VIGLIAR, piano e voce

GABRIELE LAZZAROTTI, basso


ROBERTO ANGELINI
- Dalla partecipazione nel 2001 al Festival di Sanremo, nella sezione "Nuove proposte", al successo commerciale due anni dopo del singolo Gattomatto, molte strade artistiche hanno costellato la carriera di Roberto Angelini. Dal bellissimo disco tributo a Nick Drake nel 2005 fino ai suoi ultimi lavori più intimi e personali. Molte le collaborazioni con la scena cantautoriale (da Pino Marino a Niccolò Fabi) e pop (sua la canzone Calore primo successo di Emma Marrone).

Dal 2013 presenza fissa come musicista live nei programmi di Diego Bianchi (Zoro) Gazebo su Rai3 e dallo scorso anno Propaganda Live su La7.

SYLVIE LEWIS - Cantautrice inglese di rara sensibilità, ha all'attivo tre dischi e molte collaborazioni importanti con artisti della scena pop, rock, folk e molto altro. Tra questi Josephine Foster, Jaymay, Sondre Lerche, Pasquale Catalano, Gary Go e Petra Magoni. Ha vissuto a Roma per diversi anni partecipando al progetto "Il Flauto Magico di Mozart secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio". Le sue canzoni sono state usate nei film di Gabriele Muccino, Francesca Comencini e Francesco Bruni. Con Valerio Vigliar e Roberto Angelini ha fatto parte del gruppo A.K. Ellis pubblicando un mini album nel 2013.

VALERIO VIGLIAR - Compositore, pianista e cantante, lavora tra cinema, teatro e musica d'autore. Tra le colonne sonore ha firmato Good Morning Aman (2009) di Claudio Noce, l’esordio di Gianni Pacinotti (il fumettista Gipi) L'ultimo terrestre (2011) fino alla colonna sonora di Amori che non sanno stare al mondo (2017) di Francesca Comencini. Dal 2012 fa parte del Collettivo Angelo Mai e della compagnia Bluemotion. La sua cifra stilistica è il frutto della sua formazione classica, della sua passione per l'improvvisazione e per il linguaggio jazzistico.


INFORMAZIONI:

Partecipazione compresa nel biglietto della mostra del giorno dell’evento. Ingresso illimitato per i possessori della PdE card (fino a esaurimento dei posti disponibili).

Palazzo delle Esposizioni

via Nazionale 194

DATE:
10 marzo 2018, 21:00

Le mostre in corso e quelle future

SCOPRI DI PIÙ