S0NAX / EVOLVE / MACCHINE NOSTRE

22 settembre 2022, 21:00 - 23:45

S0nax

MACK feat. Lototek (Italy) / AV Performance, 21:00 - 21:30 

S0NAX è un’installazione, una performance, una sintesi suggestiva tra suono e vi- sual art, una sperimentazione del linguaggio musicale a cavallo tra contaminazioni clubbing e hiphop che ambisce a creare un’armonia multidimensionale travolgente ed ipnotica.
S0NAX: sonoro in latino, unisce le articolate architetture ritmiche di Mack, duo elet- tronico formato dal batterista Marco Frattini (C’mon Tigre, Lucifour M) e dal pianista/tastierista Federico Squassabia (Friedrich, Indy Dibongue), corroborati dalla presenza musicale produttiva e tecnica di Mattia Dallara.
Un viaggio onirico tra elettronica, funk e neo-soul; con la collaborazione di Lototek (all’anagrafe Davide Casadio), artista visivo che attraverso Coding-Art produrrà un a sorta di short movie denso di espressività.
 

Evolve

Lighthouse: XYZ + Makro VJ + Siblicity (Hungary) / AV Performance, 22:00 - 22:45 

Evolve invita lo spettatore e l'ascoltatore a un viaggio di scoperta, un'ipnosi auto-riflettente.
Gli strati in continua evoluzione del regno sonoro e visivo fondono tecniche analogiche e digitali in una performance dal vivo.
Come esperienza A/V dal vivo, lo spettacolo include la proiezione dal vivo di Makro VJ e Andras Nagy, un'esperienza sinestetica ben bilanciata.
Makro e Nagy forgiano immagini macroscopiche analogiche con l'arte visiva generativa digitale in una combinazione unica.
Siblicity esegue il viaggio sonoro dal vivo su un insieme ben bilanciato di strumenti analogici e digitali.
 

Macchine Nostre

Agostino Maria Ticino, Paolo F. Bragaglia (Italy) / AV Performance, 23:00 - 23:45 

È uno show A/V dei compositori e producer Paolo F. Bragaglia e Agostino Maria Ticino, fondatori del Museo del Synth Marchigiano.
Vengono usati soltanto strumenti elettronici, vintage e moderni realizzati nelle Marche, dove si è sviluppata per lo più la produzione industriale di strumenti musicali in Italia.
Lo show è incentrato su un coinvolgente racconto musicale che attraversa i diversi mondi sonori a cui gli strumenti elettronici italiani hanno contribuito con la loro voce.
Il progetto, oltre a concentrarsi sull'uso di strumenti elettronici storici e vintage, valorizza anche quelle che sono le realtà attualmente attive sul territorio, come Soundmachines, Apesoft e GRP.


INFORMAZIONI:

Biglietti su livecinemafestival.com

Palazzo delle Esposizioni - Sala 9

Scalinata di via Milano 9a