SCEGLI IL CONTEMPORANEO | LE PAROLE DELL’ARTE E DELLA SCIENZA ALLA MOSTRA “TI CON ZERO”

27 novembre 2021

Una visita animata per bambini alla mostra “Ti con Zero” del progetto “Tre stazioni per Arte-Scienza”, promossa da ROMA Culture, organizzata dall’Azienda Speciale Palaexpo con la collaborazione di numerose istituzioni pubbliche. La visita, tenuta da un divulgatore scientifico di Tecnoscienza con un educatore di “Senza titolo”, permetterà ai bambini, attraverso un racconto a più voci, di avvicinarsi ai temi della contemporaneità e conoscere l’importanza del dialogo tra arte e scienza. Attraverso brevi attività laboratori, i bambini esploreranno la forza immaginativa dell’arte.
 
“Senza titolo” – Progetti aperti alla Cultura, società che da oltre dieci anni si occupa di progettazione e gestione di servizi educativi e di mediazione culturale per musei e mostre sul territorio nazionale realizzando progetti educativi volti ad avvicinare il pubblico al patrimonio artistico, storico e cinematografico, presenta la dodicesima edizione del progetto “Scegli il Contemporaneo. Ti racconto Roma” che si svolgerà dal 6 novembre al 18 dicembre 2021 attraverso 11 appuntamenti di cui 7 in presenza e 4 online: artisti, scrittori, illustratori e divulgatori scientifici condurranno, in presenza e in digitale, delle visite speciali ad alcune delle mostre più interessanti della capitale dedicate alla valorizzazione dell’arte contemporanea e presentate a Roma in questa stagione.
Una narrazione per parole e immagini, aperta e in divenire, che metterà in relazione i linguaggi del contemporaneo con il patrimonio artistico, culturale e storico della città. Destinatari di questa proposta, adulti, bambini, studenti, persone non vedenti e ipovedenti.
 
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 –2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
 
“Scegli il Contemporaneo. Ti racconto Roma” è una piattaforma culturale intermuseale, un progetto a cura di Elena Lydia Scipioni, che attraverso incontri per il pubblico con artisti, scrittori e illustratori, divulgatori scientifici ed esperti in didattica museale, propone visite speciali nei musei e negli spazi espositivi di Roma.

INFORMAZIONI:

Attività su prenotazione, inviando una mail a info@senzatitolo.net indicando nome, cognome e data dell'incontro a cui si desidera partecipare. Tutte le attività in presenza avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid in ottemperanza alla normativa vigente.

Palazzo delle Esposizioni

via Nazionale 194