SCOMODO INTRODUCE ALLA LETTURA DI PRESENTE 2019

27 ottobre 2019

🔋Energia 🗽Turismo 🛸Controllo 🛢Rifiuti 🙈Industria Pornografica 🏢Case Popolari 🏘Coabitare e 🏗Megalopoli.
Sono i capitoli che compongono le due sezioni di una pubblicazione che propone un’unica prospettiva di lettura tra 2 dimensioni strutturalmente e profondamente interconnesse: l’abitare e il produrre.
 
Presente 2019 è la terza edizione della pubblicazione annuale di Scomodo. L’obiettivo è quello di descrivere i fattori più importanti dell’evoluzione del mondo e della vita dell’uomo nei prossimi 25 anni, a partire dalla loro indagine presente e prospettica. Per questo sono state scelte due grandi aree tematiche, “La città” e “L’industria”, intese rispettivamente come “l’uomo che abita e “l’uomo che produce”. Nell’impaginazione le due sezioni convergono in un editoriale al centro del volume, in modo che la lettura parta proprio dal centro, cioè dal profondo ed essenziale punto di contatto tra produzione e abitazione.
La questione ambientale è tornata pesantemente in primo piano, e con essa è sempre più sentita la necessità di un cambiamento nella produzione di energia, tra le principali cause del disastro climatico. Ad oggi, però, la situazione è grave: il sistema finanziario non accenna a cambiare e i centri abitati sono sempre più dipendenti dal sistema energetico.

INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Bookstore

via Milano 15/17

DATE:
27 ottobre 2019, 18:30