TECNOLOGIA CRITICA, CREATIVITÀ E DIDATTICA DELLA SCIENZA: IL METODO TINKERING A SCUOLA E NEI MUSEI

29 > 30 marzo 2019

Come la creatività e il pensiero criticano dialogano con la tecnologia e come vengono raccontate a scuola e al museo le discipline scientifiche, un workshop immersivo nella didattica delle scienze che alterna momenti teorici, momenti pratici, lavori individuali e di gruppo. 

I materiali di uso quotidiano diventano strumenti preziosi per comprendere il mondo delle scienze, della matematica e delle tecnologie, un modo per imparare a “pensare con le proprie mani”.

I Servizi Educativi - Laboratorio d’arte propongono un incontro di formazione gratuito rivolto a insegnanti di scuola primaria e secondaria, operatori museali, educatori e studenti universitari.

L’incontro curato dal Centro di Didattica Museale dell’Università degli Studi di Roma Tre utilizza il metodo innovativo del Tinkering, un nuovo modo di fare didattica delle scienze attraverso il gioco, il fare e la creazione di oggetti.

L’incontro è promosso nell’ambito del progetto Erasmus+ CRITHINKEDU Critical Thinking Across the European Higher Education Curricula.

 

INFORMAZIONI:

Alla fine delle due giornate verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il conseguimento di 3 CFU.
venerdì 29 e sabato 30 marzo 2019 dalle ore 10.00 alle 16.00

L’incontro è gratuito ma i posti sono ad esaurimento;

Prenotazione (numero massimo 30 partecipanti) entro il 24 marzo 2019: goo.gl/forms
 
 
                            


INFORMAZIONI:

L’incontro è gratuito ma i posti sono ad esaurimento; Prenotazione (numero massimo 30 partecipanti) entro il 24 marzo 2019:

Palazzo delle Esposizioni - Forum

via Milano, 13

DATE:
29 marzo 2019, 10:00
30 marzo 2019, 10:00