TÊTES DE BOIS IN CONCERTO | ABBIAMO FATTO 30

14 maggio 2022, ore 20:30 e 22:30

2022, trentesimo compleanno dei Têtes de Bois: una band molto speciale, una storia fatta di strade e svincoli, luoghi impropri, capitali europee, periferie e cinture urbane, di concerti sul camioncino, sulle scale mobili nei sotterranei dei metrò, in fabbriche abbandonate, di interventi estemporanei con le biciclette, sui tram, nelle stazioni ferroviarie, di eventi, festival, club, centri sociali, teatri, progetti e grandi palchi. La musica dei Têtes de Bois, tra rock, folk e poesia, passa e cresce attraverso una lettura del presente sempre attuale e mai scontata, si riempie di parole, suggestioni e rumori catturati nel transito e sublima in quel suono sospeso tra emozione pura, ironia e straniamento che è la cifra propria della band.
 

“Forse è una stagione difficile per festeggiare, però creare e immaginare insieme è la carta della vita, tutto quello che ci possiamo dare di nuovo. I Têtes compiono trent’anni. Un tempo lungo che abbiamo vissuto come una famiglia. Band interstiziale, interprete dei luoghi e delle trasformazioni, il camioncino, le stazioni abbandonate, la bicicletta, giovane icona di stile di vita, il Palco a Pedali e certo tante canzoni. I Têtes non sono solo una band, sono un viaggio collettivo, un respiro della comunità. In attesa di un libro che li racconti (ci siamo!), il concerto che vi innamorerà per sempre.”


INFORMAZIONI:

In occasione della Notte dei Musei 2022, il 14 maggio le mostre del Palazzo delle Esposizioni si possono visitare dalle ore 20.00 alle ore 2.00 con ultimo ingresso alle ore 1.00 e biglietto a 1 euro. I concerti iniziano alle ore 20.30 e ore 22.30. Per partecipare agli eventi in programma all’interno degli spazi espositivi, è necessario indossare la mascherina FFP2.

Palazzo delle Esposizioni

via Nazionale 194, Roma