THE KILLER

25 maggio 2021, 19:00

(Die Xue Shuang Xiong, Hong Kong 1989) di John Woo, con Chow Yun-Fat, Sally Yeh, Kenneth Tsang, colore, durata: 110’, 35mm VO sott. Italiani

Frank è un sicario, uno dei migliori, ma per errore ha reso cieca la donna di cui è innamorato, la cantante Jenny. Quando accetta l'ultimo lavoro prima di ritirarsi, resta vittima di un'imboscata… Forse il capolavoro di John Woo e film simbolo della riscoperta del cinema di Hong Kong in occidente, The Killer è insieme un film d’azione mozzafiato e un melodramma struggente, che guadagnò schiere di imitatori (Tarantino su tutti).


INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. È necessario prenotarsi online dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a 30 minuti prima, su questo sito. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Si raccomanda di arrivare in tempo per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19, di indossare la mascherina all’ingresso e per tutta la durata della proiezione.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a