TOTAL ECLIPSE. CONVERS/AZIONE SCENICA DI PIPPO DI MARCA. VIAGGIO IN 5 MOVIMENTI SULL'ONDA LUNGA DELL'AVANGUARDIA

23 marzo 2019

Con la partecipazione, insieme all'autore, di CARLO QUARTUCCI, CARLA TATÒ, LUIGI CINQUE, AMEDEO FAGO e GIANCARLO SAMMARTANO.
  
Movimento uno. Prologo o Pre/Testo. Presentazione libro di Pippo Di Marca "Sotto la Tenda Dell'Avanguardia" (Edizioni Titivillus)
 
Movimento due. Video-proiezione "Admiral's Men" with 'Total Eclipse' (ultimo spettacolo della 'tetralogia duchampiana' di Pippo Di Marca, 1983)
 
Movimento tre. "Convers/Azione di Scena con Carlo Quartucci"
 
Movimento quattro. "Beckett Siparietto" - duetto beckettiano con Carla Tatò da "Vaucluse" a "Merdecluse" e "oltre"...
 
Movimento cinque. "Ouverture" ovvero "Open Space" per una libera riflessione sulla total eclipse del teatro italiano contemporaneo with ipotesi di chiamata per Stati Generali "aperti" ad Artisti e compagni di strada con la partecipazione tra gli altri di Luigi Cinque, Amedeo Fago, Giancarlo Sammartano, Carla Tatò.
 
Pippo Di Marca, siciliano di nascita, è uno dei protagonisti emersi tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70 con la seconda generazione dell'avanguardia teatrale italiana, quella di Nanni, Perlini, Vasilicò, Cecchi, Carella fino ai Magazzini e alla Gaia Scienza. Ha debuttato come attore nel '69 al Teatro La Fede con Nanni. Nel '71 ha fondato la Compagnia del Meta-Teatro e da allora, per sinergie e sodalizi con Carmelo Bene, Leo de Berardinis, Carlo Quartucci, il Living e con le esperienze più radicali delle avanguardie storiche e della scena contemporanea ha costruito via via le tappe di un 'continuum' unico e personalissimo, portando a compiuta sintesi artistica un percorso ininterrotto di quasi cinquant'anni.

INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Bookstore

via Milano 15/17

DATE:
23 marzo 2019, 18:00