ATTIVITÀ PER RAGAZZI

Il Laboratorio d'arte, da oltre vent'anni, ha tra i suoi obiettivi principali quello di avvicinare i diversi pubblici, in particolare quelli più giovani, all'arte, offrendo nuovi e originali percorsi per osservare e interpretare la realtà con i linguaggi del contemporaneo.
Per ogni esposizione selezioniamo alcune opere e mettiamo a punto percorsi che rendano la visita alle mostre un momento coinvolgente, interattivo e appassionante.
Tutte le attività sono pensate per integrarsi con argomenti del quotidiano, un approccio trasversale all'opera d'arte, che abbraccia le diverse discipline sviluppando conoscenze, competenze e abilità.
Educare all'arte significa per noi educare lo sguardo, offrire la possibilità di sviluppare la propria sensibilità e raggiungere autonomia e capacità critica nel leggere il mondo circostante.
 
Non abbiamo voluto rinunciare a questo aspetto importante di contatto con le opere d’arte anche in questi giorni e abbiamo pensato a delle visite virtuali, non tanto il racconto della vita dell’artista o il suo approccio metodologico ma la suggestione che viene dalla visione delle opere, siano esse fotografie, quadri o poesie.
Per ogni mostra proponiamo un’attività da fare casa in attesa di tornare presto a riempire le sale del Palazzo.
 
 
Info
Per raccontarci la tua esperienza e mostrarci il tuo lavoro puoi scrivere a
Un'altra proposta inedita con un esercizio di sguardo ispirata all'opera del grande fotografo.