image
image

Caffè delle Esposizioni

Il Caffè delle Esposizioni, un bistrot contemporaneo all'interno di Palazzo Esposizioni Roma. Si compone di un giardino mediterraneo e un'ampia sala che oltre alla proposta gastronomica della Chef Roberta Virgilio ospita eventi legati all'arte e uno spazio dedicato all'ozio creativo.

La cucina a pranzo propone un menù alla carta attento alla stagionalità delle materie prime con piatti veloci e una gastronomia in vetrina, un'offerta dedicata a chi in pausa pranzo ha poco tempo ma non vuole arrendersi alla mensa o alla tavola calda. Cene ed eventi sono su prenotazione. Allo stesso piano il bookstore, i laboratori d'arte e le sale espositive gratuite del Palazzo delle Esposizioni.

Palazzo delle Esposizioni ha reso pubblico il suo impegno CLIMAVORE, diventando così la prima istituzione in Italia a rimuovere il salmone dai menù dei propri punti di ristorazione e a rendere disponibili al pubblico piatti pensati in chiave CLIMAVORE, progetto di Cooking Sections e a cura de Le Orchestre della Trasformazione, che esplora i legami tra il cibo, il nostro modo di mangiare e la crisi climatica.

Caffè delle Esposizioni diventa CLIMAVORE con la rimozione del salmone e l'introduzione di un nuovo menù concepito interamente in chiave CLIMAVORE dalla chef Roberta Virgilio, in collaborazione con il duo Cooking Sections.
Il menu prevede l’introduzione di piatti realizzati con ingredienti che contribuiscono alla rigenerazione del terreno e delle acque, promuovendo nuovi stili di vita in grado di rispondere alle sfide poste dalla crisi climatica. In particolare, tramite la coltura acquaponica viene prodotto il finocchietto utilizzato nel piatto che è raccolto attraverso un innovativo impianto di produzione a impatto positivo per l’ambiente.

Lunedì  chiuso
Martedì h 10:00__20:00
Mercoledì    h 10:00__20:00
Giovedì h 10:00__02:00
Venerdì h 10:00__02:00
Sabato h 10:00__02:00
Domenica    h 10:00__20:00

via Nazionale 194A
via Milano 13