I CATALOGHI

I cataloghi delle mostre sono in vendita nel Bookstore del Palazzo delle Esposizioni.

Selezionate tra 78.801 immagini realizzate da 4738 fotografi in 129 paesi, a cui si aggiungono 300 produzioni del Concorso di Narrazione Digitale, le opere vincitrici sono riunite in un appassionante documento che presenta il meglio del goirnalismo visivo dello scorso anno.
A cura di Anna Cestelli Guidi e Francesca Rachele Oppedisano. Testi di Guido Barbieri, Adriana Cavarero, Anna Cestelli Guidi, Angela Ida de Benedictis e Nicola Scaldaferri, Franco Fussi, Luca Nobile, Francesca Rachele Oppedisano, Gianni Emilio Simonetti, Graziano Tisato.
Edizioni Azienda Speciale Palaexpo, Roma 2019
La mostra al Palazzo delle Esposizioni è accompagnata da un catalogo in lingua inglese con i testi di Burcu Dogramanci, Anna-Catharina con Udo Kittelmann e Reinhard Spieler, con l’intervista di Sarah Tutton e Justin Paton all’artista e con la trascrizione dei collage di manifesti.
Koening Books, London, € 39,80
Il catalogo a cura di Raffaella Perna è un esaustivo volume nel quale sono pubblicate tutte le fotografie esposte (ed altre ancora). Contiene un testo della curatrice, una intervista a Donata Pizzi e un testo di Federica Muzzarelli. Il volume è corredato dalle schede biografiche relative a ciascuna fotografa.
208 pagine, 234 illustrazioni. Edizioni Silvana Editoriale, Cinisello Balsamo, Milano.
178 immagini premiate da 42 fotografi di 22 paesi. Prefazione di Magdalena Herrera, presidente della giuria generale del concorso fotografico del 2018 e Lars Boering, amministratore delegato della World Press Photo Foundation.
Skira Editore. 240 pagine a colori.
Il catalogo include il saggio della curatrice Cathrine Kramer e quelli di Michael John Gorman.

Ed. Palazzo delle Esposizioni, 2018. 160 pagine a colori.

La storia del surrealista René Magritte raccontata dal belga Klaas Verplancke, un volume sull'arte a misura di bambino pubblicato grazie alla collaborazione tra Fatatrac e la casa editrice del MoMA.
Il catalogo della mostra è in realtà una monografia dedicata all'intera biografia artistica di Cesare Tacchi.

Ed. Palazzo delle Esposizioni, 2018. 480 pagine, 499 illustrazioni.