I SENSI DELL'ARTE. QUADERNI DI LAVORO

Cinque kit-laboratorio ricchi di informazioni scientifiche, spunti di attività e consigli di lettura per ciascuno dei nostri sensi: tatto, vista, olfatto, udito e gusto! Una palestra estetica che vuole allenare le mani a toccare, gli occhi a vedere, le orecchie ad ascoltare, la lingua ad assaporare, il naso ad annusare.
Un progetto nato anni fa, ma ancora attuale, da un corso di formazione per insegnanti della scuola dell’infanzia del Comune di Roma, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche educative e scolastiche.
 
I quaderni di lavoro sono soltanto l’inizio di un percorso che può essere arricchito e declinato in modi diversi. Poche pagine e poche parole, ma tante suggestioni e infinite possibilità.
Guarda la copertina di ciascun quaderno: è uno spunto interessante anche quello!
Continua leggendo le pagine e segui le indicazioni, non puoi sbagliare! Non esiste un modo giusto o sbagliato di procedere: esiste il tuo modo e a noi piacerà.
Se non dovessi avere a disposizione i materiali o gli strumenti richiesti per realizzare le attività puoi sostituirli con tutto ciò che ti viene in mente e che sai di avere in casa!
Un esempio: se l’indicazione è fare una passeggiata nel quartiere per registrare i suoni che ti circondano puoi farlo anche spostandoti nelle stanze di casa, affacciandoti alla finestra o andando sul terrazzo!
 

Info
Per raccontarci la tua esperienza e mostrarci il tuo lavoro puoi scrivere a

quaderno di lavoro

quaderno di lavoro

quaderno di lavoro

quaderno di lavoro

quaderno di lavoro

In attuazione del DPCM dell'11 marzo 2020 le attività dei musei sono sospese su tutto il territorio nazionale. 

SCOPRI DI PIÙ