SALA 1
Head, 1959
olio su tela
cm 68,5 × 52
Courtesy dell’artista
Small Head, 1959
olio su tela
cm 35,5 × 25,4
Courtesy dell’artista
Head #1, 1959
acquarello su carta
cm 60,9 × 44,5
Courtesy dell’artista
Head #2, 1959
acquarello su carta
cm 60,9 × 44,5
Courtesy dell’artista
Head #3, 1959
acquarello su carta
cm 60,9 × 44,5
Courtesy dell’artista
Crash Pastel #1, 1959
pastello su carta
cm 66,04 × 50,8
Courtesy dell’artista
Crash Pastel #2, 1959
pastello su carta
cm 66,04 × 50,8
Courtesy dell’artista
Cross, 1959
pastello su carta
cm 76,2 × 55,88
Courtesy dell’artista
HAPPENING. DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA
Robert R. McElroy, Jim Dine e Anita Reuben nella galleria della Judson Church aperta al pubblico durante la costruzione di The House (2 immagini), New York, gennaio 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Martha Holmes, Jim Dine in The House, Judson Gallery, New York, gennaio - marzo 1960 Foto © Martha Holmes /The LIFE Images Collection /Getty Images
Robert R. McElroy, Jim Dine in una sequenza di The Smiling Workman, Judson Gallery, New York, 29 febbraio 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7). Foto © J. Paul Getty Trust
Martha Holmes, Jim Dine in una sequenza di The Smiling Workman, Judson Gallery, New York, 29 febbraio 1960 Foto © Martha Holmes. Courtesy Jim Dine Studio
Robert R. McElroy, Jim Dine al termine di The Similing Workman, Judson Gallery, New York, 29 febbraio 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7), Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine all’inaugurazione della sua mostra personale con, da sinistra a destra, Anita Reuben, Nancy Minto Dine, Lucas Samaras e Robert Whitman. Nancy indossava una gonna di tulle decorata con fiori freschi che distribuiva ai partecipanti, Reuben Gallery, New York, 1 aprile 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine all’inaugurazione della sua mostra personale, Reuben Gallery, New York, 1 aprile 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine all’inaugurazione della sua mostra personale, a sinistra l’opera Bedspring, Reuben Gallery, New York, 1 aprile 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine in Vaudeville Collage, sequenza dei quattro atti (3 immagini), Reuben Gallery, New York, 11 giugno 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Le verdure nel secondo atto di Vaudeville Collage di Jim Dine, Reuben Gallery, New York, 11 giugno 1960
Harald Szeemann Papers, Getty Research Institute, Lo Angeles (2011.M.30) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine durante I preparativi di Car Crash nella sua casa-studio, New York, 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Prove per Car Crash, da sinistra a destra, Patricia Muschinski, Judy Tersch, Marcus Ratliff, Jim Dine di spalle, Reuben Gallery, New York, 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Patricia Muschinski durante le prove di Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, L’entrata della Reuben Gallery durante Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, L’ingresso della Reuben Gallery con i lavori di Jim Dine presentati insieme a Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Judy Tersch, Marcus Ratliff in Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960 (2 immagini)
Alan R. Solomon Papers, Archives of American Art, Smithsonian Institution, Washington, D.C.
Robert R. McElroy, Patricia Muschinski in Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Patricia Muschinski in Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960
Alan R. Solomon Papers, Archives of American Art, Smithsonian Institution, Washington, D.C.
Robert R. McElroy, Il pubblico di Car Crash durante il monologo di Patricia Muschinski, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine e Judy Tersch in Car Crash, sulla destra Robert Indiana, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine in Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960 (2 immagini)
Alan R. Solomon Papers, Archives of American Art, Smithsonian Institution, Washington, D.C.
Robert R. McElroy, Jim Dine in Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960 (2 immagini)
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine in Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960
Alan R. Solomon Papers, Archives of American Art, Smithsonian Institution, Washington, D.C.
Fred W. McDarrah, Jim Dine in Car Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960 Foto © Fred W. McDarrah / Getty Images
Fred W. McDarrah, Jim Dine davanti alla litografia Crash, Crash, Crash, Crash, Reuben Gallery, New York, 1-6 novembre 1960 Courtesy Jim Dine Studio
Robert R. McElroy, Jim Dine sistema le sedie per il pubblico di A Shining Bed, disponendole su entrambi i lati della scena, Reuben Gallery, New York, 16-18 dicembre 1960 (2 immagini)
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Robert R. McElroy, Jim Dine in una sequenza di A Shining Bed, Reuben Gallery, New York, 16-18 dicembre 1960
Robert R. McElroy Archive, Getty Research Institute, Los Angeles (2014.M.7) Foto © J. Paul Getty Trust
Fred W. McDarrah, Jim Dine in Natural History (The Dreams), “First Theater Rally: New York”, TV Studio (former CBS studio), Broadway and 81st Street, New York, 1-3 maggio 1965 Foto © Fred W. McDarrah / Getty Images
Peter Moore, Natural History (The Dreams) di Jim Dine, “First Theater Rally: New York”, TV Studio (ex CBS studio), Broadway e 81st Street, New York, 3 maggio 1965 Foto © 2020 Barbara Moore / Licensed by VAGA at Artists Rights Society (ARS), New York. Courtesy Paula Cooper Gallery, New York
Peter Moore, James Silvia e Jim Dine in Natural History (The Dreams) di Jim Dine, “First Theater Rally: New York”, TV Studio (ex CBS studio), Broadway e 81st Street, New York, 3 maggio 1965 Foto © 2020 Barbara Moore / Licensed by VAGA at Artists Rights Society (ARS), New York. Courtesy Paula Cooper Gallery, New York
Peter Moore, Nancy Fish e Bob Brown in Natural History (The Dreams) di Jim Dine,“First Theater Rally: New York”, TV Studio (ex CBS studio), Broadway e 81st Street, New York, 3 maggio 1965 Foto © 2020 Barbara Moore / Licensed by VAGA at Artists Rights Society (ARS), New York. Courtesy Paula Cooper Gallery, New York
SALA 2
Two Nests, 1960
olio e buchi trapanati su masonite, dittico
misure complessive cm 243,8 × 243,8
Courtesy Richard Gray Gallery e l’artista
Five Maroon Rope Pictures, 1961
olio e corda su tela, polittico (cinque tele)
ciascuna tela cm 61 × 51
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
Red Suspenders, 1961
olio e bretelle su tela
cm 87,7 × 72,5 × 3,5
Collezione privata
Shoe, 1961
olio, grafite e legno su tela
cm 162,6 × 130,8
Collezione privata
Big Black Tie, 1961
olio su tela
cm 290 × 178
Collezione privata
Tie Tie, 1961
olio e grafite su tela
cm 186,5 × 197,5
Collezione privata, Roma
Window with an Axe, 1961-1962
olio e ascia su finestra (legno, vetro e alluminio)
cm 176,5 × 102 × 38
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
Two Shovels, 1962
olio, due pale e ganci metallici su tela
cm 122 × 213 × 23,5
Collezione privata, Kunstmuseum Liechtenstein, Vaduz
Black Shovel, 1962
olio, pala, corda, legno e gancio metallico su tela, contenitore di legno e terra
cm 244 × 97
The Sonnabend Collection e Antonio Homem. Prestito a lungo termine a Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Venezia
A Black Shovel, Number 2, 1962
olio e pala su tela
cm 92,4 × 214,5 × 19,4
Whitney Museum of American Art, New York. Dono Dr. and Mrs. Bernard Brodsky
SALA 3
White Bathroom, 1962
olio e oggetti su tela
cm 183,3 × 184 × 16,5
Louisiana Museum of Modern Art, Humlebaek
Four Soap Dishes, 1962
olio, oggetti e legno dipinto su tela, polittico (quattro tele)
misure complessive cm 124 × 104 × 4
The Sonnabend Collection e Antonio Homem. Prestito a lungo termine a Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Venezia
Four Rooms, 1962
olio su tela, metallo, poltrona dipinta, polittico (quattro tele e una lastra di metallo)
cm 182,9 × 457,2 × 38,1
Courtesy Richard Gray Gallery e l’artista
Two Palettes in Black with Stovepipe (Dream), 1963
olio su due tele, tubo da stufa di metallo e masonite
misure complessive cm 225 × 307 × 172
The Sonnabend Collection e Antonio Homem. Prestito a lungo termine a MART - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
Long Island Landscape, 1963
pittura edile, olio, carboncino e oggetti su tela, polittico (sei tele)
misure complessive cm 244,5 × 412,8 × 25,4
Whitney Museum of American Art, New York. Dono Patsy e Myron Orlofsky in memoria di Esther e Sam Orlofsky
The Studio (Landscape Painting), 1963 olio su tela, legno, oggetti dipinti (vetro, metallo, ceramica, legno), polittico (sei tele) misure complessive cm 154,9 × 275,6 × 27,3 Courtesy Pace Gallery, New York
ROTONDA
VIDEO
U.S.A.: Artists, Jim Dine, 1966. Programma televisivo, B/N, sonoro, 30 minuti
Scritto da Alan R. Solomon.
Diretto da Lane Slate.
Musica di Manny Albam.
Prodotto da National Education Television, New York, in collaborazione con Radio Center.
“Something I Would Like to Hear from My Voice”: A Documentary on Jim Dine, girato nello studio di Jim Dine a Montrouge il 21 luglio e il 12 dicembre 2016.
Intervista e traduzione di Olivier Brossard.
Film e video editing S. Lupéron, J. Sansol, E. Sechan
Prodotto da
Campus Numérique, Université Gustave Eiffel, Institut Universitaire de France, France, 2016.
SALA 4
Stephen Hands Path, 1964
smalto e carboncino su tela, tronco di quercia, cavalletto in legno, due asce
misure complessive circa cm 155 × 307 × 69
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
My Tuxedo Makes an Impressive Blunt Edge to the Light, 1965
olio, carboncino, metallo, due grucce di metallo e vestito su tela, scarpe con tendiscarpe di legno, polittico (due tele)
misure complessive circa cm 210,3 × 183 × 45
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
British Joys (A Picture of Mary Quant), 1965
olio, carboncino, cartamodello, legno, lampada elettrica, gruccia di metallo e abito su tela, dittico (due tele)
misure complessive circa cm 150 × 240 × 30
Collezione Agnes & Frits Becht, Nederland
Red Axe, 1965
alluminio dipinto
cm 34 × 205 × 7
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Large Boot Lying Down, 1965
alluminio su cuscino di velluto e base di legno dipinta
misure complessive cm 58 × 103,5 × 38
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
Another Ribbon Machine, 1965
alluminio e nastri di raso colorato
misure complessive circa cm 186 × 176 × 60
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Betty, 1969
olio, acrilico, legno, metallo, due seghe ad archetto, una scarpa da smoking su tela
misure della tela cm 122 × 490
Collezione privata, Torino
A Thin Kindergarten Picture, 1974
olio su tela e oggetti
misure della tela cm 61 × 275, misure complessive cm 101 × 275 × 20
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
SALA 5
Nancy and I at Ithaca (Straw Heart), 1966-1969
acciaio, paglia, resina e colla
misure della struttura cm 157,5 × 182 × 35,5
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Nancy and I at Ithaca (Green Hand), 1966
tessuto e legno
cm 213 × 98 × 20,5
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Nancy and I at Ithaca, catalogo disegnato e composto da J. Dine, con note di W. C. Lipke e fotografie di W. C. Lipke e J. White, mostra “Jim Dine and I at Ithaca”, Andrew Dickson White Museum of Art, Cornell University, Ithaca (New York), 7-30 aprile 1967
Putney Winter Heart No. 9 (Poulenc), 1971
acrilico e oggetti su tela
cm 182,8 × 182,8 × 3
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
Putney Winter Heart (Crazy Leon), 1971-1972
acrilico e oggetti su tela
cm 183 × 183
Musée d’art moderne et contemporain de Saint-Étienne Métropole
The Bride and Groom, 1996
olio, acrilico e sabbia su tela e su tappeto in poliestere inchiodato su tavola, trittico (due tele e una tavola)
misure complessive cm 182,9 × 366 × 4
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
Glade of Color, 2011
acrilico e sabbia su legno
cm 95 × 184
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
A Child in Winter Sings, 2011-2012
acrilico e sabbia su tela, dittico (due tele)
misure complessive cm 243,5 × 244
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Late Friends, 2012
acrilico e sabbia su tela
cm 274,5 × 275
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
SALA 6
The Farmer, 1984
olio su tela
cm 230 × 189
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
Blue Valley (The Mead of Poetry), 1987
olio su tavola e su bronzo, polittico (due pannelli di bronzo e tre tavole) e scultura in bronzo
cm 123 × 521,5
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Black Venus, 1991
legno d’acero dipinto
cm 197 × 69 × 66
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Ape, Police, Doctor, Soldier, Me, 1997
olio, smalto, acrilico, sabbia e carbone su tela e su legno, polittico (quattro tele e una tavola)
misure complessive cm 238,5 × 83,3 × 5,4
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
Drunk and Sober, 2001
olio, smalto, carboncino e oggetti su legno e tempera su muro, polittico
cm 191 × 72 × 23, cm 196 × 69 × 31, cm 192 × 68 × 23, cm 193 × 69 × 22
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
Two Large Voices Against Everything, 2016
acrilico e sabbia su tela, dittico
misure complessive cm 244,2 × 309 × 4,5
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
SALA 7
Sawhorse Piece, 1968-1969
olio e inchiostro serigrafico su due tele, tessuto e due cavalletti di legno, sul pavimento oggetti, detriti e polvere raccolti negli studi dell’artista (work in progress)
misure complessive nell’allestimento al Palazzo delle Esposizioni cm 500 x 500
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Harvest, 1984
bronzo dipinto
cm 175 × 244 × 88
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
The Garden of Eden, 2003
acciaio e bronzo dipinti, cinque elementi
misure complessive / overall dimensions cm 203 × 280 × 61
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
The Wind and Tools (A Glossary of Terms), 2009
olio, smalto, metallo e oggetti su legno, tre elementi
cm 208,8 × 90,8 × 94, cm 208,2 × 89,5 × 110,5, cm 208,2 × 101,6 × 106,6,
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2018
INCISIONI
2 Hearts (The Donut), 1970
litografia, carta J. Whatman, dittico
ciascun foglio cm 137,2 × 81,3
Edizione di 17 più prove d’autore
Pubblicata nel 1972 da Universal Limited Art Editions, West Islip, Long Island
Stampata da William Goldstone
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
The Earth, 1984
litografia, carta Arches
cm 117,5 × 81,3
Edizione di 50 più prove d’artista
Pubblicata da Pace, New York
Stampata da Toby Michel, Angeles Press, Santa Monica (California)
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
The Garrity Necklace, 1986
acquatinta e puntasecca, carta Arches Cover
cm 135,3 × 103,5
Edizione di 30 più prove d’artista
Stampata da Robert E. Townsend, R. E. Townsend Studio, Georgetown (Massachussetts)
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Shellac on a Hand, 1986
acquatinta e puntasecca con interventi a mano, carta Arches Cover
cm 146,7 × 101
Edizione di 30 più prove d’artista
Stampata da Donald Saff, Deli Sacilotto, Patrick Foy, George Holzer, Graphicstudio University of South Florida, Tampa
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Self in the Ocean, 1991
acquaforte e acquatinta con interventi a mano, carta
Hahenmuhle
cm 138,4 × 100,6
Edizione di 30 più prove d’artista
Stampata da Niels Borch Jensen e Mette Ulstrup, Varksted for Kobbertryk, Copenhagen
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Shellac and Candy, 1993
xilografia con interventi mano, carta Arches Cover
cm 127 × 100,3
Stampata da Joe Wilfer e Ruth Lingen, Spring Street Workshop, New York
Edizione di 12 più prove d’artista
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Red Darkness, 1993
xilografia con interventi a mano, carta Arches Cover
cm 139,7 × 108,6
Edizione di 30 più prove d’artista
Stampata da Ruth Lingen e Ted Beckstead, Spring Street Workshop, New York
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
The Colorful Wall, 1993
xilografia con interventi a mano, carta Arches Cover
cm 141,6 × 106,7
Edizione di 18 più prove d’artista
Stampata da Joe Wilfer e Ruth Lingen, Spring Street Workshop, New York
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Underwater in Denmark, 1993
acquatinta e xilografia con interventi a mano, carta velina
cm 121,3 × 101
Edizione di 13 più prove d’artista
Stampata da Niels Borch Jensen, Varksted for Kobbertryk, Copenhagen (acquatinta) e Joe Wilfer e Ruth Lingen, Spring Street Workshop, New York (xilografia)
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Red Passion, 1996
intaglio su cartoncino, carta Arches Cover
cm 100,3 × 162
Edizione di 12 più prove d’artista
Stampata da Bill Hall e Julia D’Amario, Spring Street Workshop, New York
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Sainte Anne, 1996
acquaforte e acquatinta con interventi a mano carta Somerset
cm 149,9 × 106,4
Edizione di 20 più prove d’artista
Stampata da Kurt Zein, Werkstatt für Original-Graphik, Vienna
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Noon, 1998
xilografia e intaglio su cartoncino con interventi a mano, carta Arches Cover
cm 120,7 × 96,5
Edizione di 18 più una prova d’artista
Stampata da Ruth Lingen, Anne Polashenki, Julia D’Amario e Bill Hall, Spring Street Workshop, New York
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
The Gray Fort, 2003
xilografia e timbro di gomma con interventi a mano, carta Somerset Satin
cm 168,3 × 127
Edizione di 18
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Yellow Nights, 2006
litografia, carta Hahnemuhle
cm 158,7 × 125,7
Edizione di 12
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Four Hearts in Silver, 2007
litografia e xilografia, carta Hahnemuhle
cm 160,4 × 123,7
Edizione di 17 più prove d’artista
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Bell Tower, 2008
xilografia, puntasecca e monotipo, carta Somerset Sunray
cm 132,1 × 107,9
Edizione di 11
Stampata da
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Remembering Wallace Ting, 2010
xilografia e litografia, carta Arches Cover
cm 128,3 × 99,1
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
Snips, Hammer and Pliers, 2011
xilografia, incisione su rame, carta Rives BFK
cm 138,4 × 97,8
Edizione di 13
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
It’s Raining in Princedom, 2018
xilografia
cm 161,5 × 130
Edizione di 3
Jim Dine e Cristea Roberts Gallery, Londra
SALA 8
Pinocchio (Blind Boy), 2004
smalto su legno
cm 261,6 × 170,2 × 80
Courtesy Richard Gray Gallery e l’artista
Pinocchio at Night, 2004
smalto su legno
cm 233,7 × 160 × 99,1
Courtesy Richard Gray Gallery e l’artista
The Crying Sand, 2006
smalto, sabbia, colla e mastice su legno
cm 209 × 68 × 56
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2017
Pink Wash, 2006
smalto su legno
cm 226 × 76,2 × 83,8
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2019
You Work Hard All Summer etc…, 2006
smalto su legno e oggetti
cm 292 × 213,4 × 89
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 2019
2 Guys on Polished Steel, 2007
smalto su legno e acciaio
cm 210,8 × 169,5 × 89,5
Courtesy Richard Gray Gallery e l’artista
The Prince, 2008
smalto su legno
cm 184 × 72 × 66
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle, Paris. Dono Jim Dine 201
The Grey One, 2008
smalto e sabbia su
cm 188 × 152,4 × 71,8
Courtesy Richard Gray Gallery e l’artista
Those Are Yellow Gloves, 2013
olio e smalto su legno, sgabello di acciaio
cm 200,7 × 124,5 × 66
Courtesy Richard Gray Gallery e l’artista
I’m Keeping His Arms Warm, 2013
olio, smalto, vernice e tessuto elastico su legno
cm 167 × 52 × 44
Centre Pompidou, Musée national d’art moderne-Centre de création industrielle,
Paris. Dono Jim Dine 2017
Red Gloves, Yellow Shirt, 2013
olio e smalto su legno e sedia di legno
cm 170,2 × 66 × 88,9
Courtesy Richard Gray Gallery e l’artista