L'ALBO ILLUSTRATO "LA MELA DI MAGRITTE"

autore e illustratore Klaas Verplancke

Ispirato ai capolavori dell’artista, l’albo invita i lettori di tutte le età a osservare il mondo che li circonda con uno sguardo libero, per apprezzare come anche gli oggetti più comuni possano assumere un’insospettata identità e rivelare qualcosa di nuovo, in un perpetuo gioco di associazioni.
La mela di Magritte è il quarto volume sull’arte a misura di bambino pubblicato grazie alla collaborazione tra Fatatrac e la casa editrice del MoMA, The Museum of Modern Art di New York, ed è la storia del surrealista René Magritte, la storia di come un pittore diventa pittore, raccontata dal belga Klaas Verplancke e dalla freschezza delle sue illustrazioni.

Klaas Verplancke ha lavorato come grafico e illustratore per periodici (The New
Yorker, The New York Times) ed editori (Abrams, Thames & Hudson). Ha realizzato circa centocinquanta libri caratterizzati da un senso dell’umorismo che varia da lieve a beffardo, un’immaginazione poetica, una preferenza per l’illustrazione di concetti astratti ed emozioni universali, e una visione surreale della realtà. Nel 2015 ha vinto il Bologna Book Award.
 
Collana Grandi albi MoMA
Rilegatura copertina cartonata
40 pagine a colori
23,5 x 30,5 cm
EAN: 9788882224523
euro 19,90