LA LIBRERIA

La Libreria di Palazzo Esposizioni Roma, progettata e realizzata dallo Studio dell'architetto Firouz Galdo si articola su un'area complessiva di circa 450 metri quadri.
Al suo interno troverete una selezione di pubblicazioni d'arte, architettura, design, i cataloghi delle mostre in corso e passate e un settore interamente dedicato all'editoria per bambini e ragazzi.
Nello spazio dedicato al merchandising e all’oggettistica, presentiamo una scelta di produttori e artigiani legati al mondo del design e del gioiello contemporaneo.
 

  
 
I cataloghi delle mostre

 

Orari

Dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 20.00
  

Contatti

Tel. 06 696271211
La Libreria effettua acquisti e spedizioni sia in Italia che all'estero per info e richieste scrivere a

 


 
 
Mostre e presentazioni editoriali

17 novembre 2023 > 28 gennaio 2024 

Una mostra che “racconta” attraverso i bozzetti dell’ultima fatica dell'illustratore Thé Tjong-Khing dedicata ai dinosauri, nello splendido libro dal titolo 
Jack e il T-Rex e le tavole originali tratte dallo straordinario albo BOSCH. L’avventura magica del giovane artista, il mondo onirico dei bambini alle prese con strani e immaginifici esseri animali. 
10 marzo > 15 maggio 2022 - prorogata al 30 giugno 2022

Lo scrittore Bruno Tognolini e l'illustratrice Antonella Abbatiello hanno lasciato il loro cerchio di luce per avventurarsi in zone ignote, ciascuno per conto suo e l’una con l’altro.
L’una con l’altro, prima di tutto, ribaltando i ruoli consueti: non è l’illustratrice che legge i testi per dar loro visioni, ma lo scrittore che guarda le figure per dar loro parole.

28 settembre > 14 novembre 2021
M.O.L.L.A. è il primo magazine per bambine e bambini molleggiati!
La rivista è pubblicata dal collettivo di illustratrici e grafiche friulane BEKKO, e per ogni numero coinvolge tante illustratrici, illustratori, narratrici e narratori per l’infanzia. La rivista è tematica: dopo la città, il futuro, la frontiera e il corpo, il tema del numero 5 è l’iceberg.

15 marzo > 30 maggio 2021
I racconti del tavolo è il titolo di un libro edito da Vànvere edizioni e di una mostra che prende vita tra gli scaffali della libreria.
Nel libro, il foglio bianco illustrato magistralmente da Simone Rea, diventa una tovaglia candida stesa su un tavolo, che viene apparecchiata nei modi più inaspettati.
30 novembre > 14 gennaio 2021
Presente 2020, un libro senza parole, un’edizione totalmente illustrata che affronta quattro temi del nostro tempo. In attesa di vederla dal vivo in libreria, la mostra arriva sui nostri social per ospitare le tavole dei 24 illustratori realizzate per la pubblicazione.
30 novembre 2019 > 16 febbraio 2020
Una sequenza ritmica di case ironiche, buffe, strane, paradossali, divertenti, sorprendenti esce dalle pagine di un libro, 
Case così, e diventa una mostra.
21 ottobre 2018 > 6 gennaio 2019
La libreria ha ospitato la mostra Nihon no Ehon – Libri dal Giappone con una selezione di 50 libri illustrati per bambini pubblicati negli ultimi cinque anni: racconti tutti da leggere attraverso le immagini anche per chi non conosce gli ideogrammi giapponesi.