IL MAGGIO DEI LIBRI 2012. LEGGERE FA CRESCERE

23 aprile – 23 maggio 2012

Lo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni, biblioteca specializzata in editoria internazionale d'arte per ragazzi, partecipa a IL MAGGIO DEI LIBRI, campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal Cepell - Centro per il Libro e la Lettura sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO. Per l’occasione lo Scaffale d’arte propone alle famiglie, alle scuole e agli educatori un ricco calendario di eventi.

scuole dell’infanzia e primaria
Pagine d’arte
dal 17 aprile al 22 maggio
martedì e giovedì 10.00>11.30
visita e laboratorio
Un viaggio tra i libri dello Scaffale rivolto alle scuole dell’infanzia e primaria, tra immagine e parola, per incontrare artisti dalle vite avventurose, scoprire forme e colori, leggere le storie di sempre con sguardo nuovo. Visite animate e attività di laboratorio per accompagnare le classi tra le pagine d’arte.
attività gratuita
prenotazione obbligatoria didattica.pde@palaexpo.it



per tutti
Palazzo delle Esposizioni per I libri? Spediamoli a scuola!
8 maggio 13.00>18.00
Piazza Montecitorio
Laboratorio
Lo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni, biblioteca specializzata in editoria internazionale d’arte per ragazzi, sostiene la campagna I libri? Spediamoli a scuola! Un progetto della casa editrice Sinnos rivolto a librerie, scuole e cittadini per arricchire e rinnovare il patrimonio delle biblioteche scolastiche.
Martedì 8 maggio 2012 dalle 13.00 alle 18.00 lo Scaffale d’arte sarà in piazza Montecitorio con la libreria itinerante Ottimomassimo e proporrà a grandi e piccoli un laboratorio collettivo ispirato al Pata Pata dell’artista giapponese Katsumi Komagata. Un grande morbido libro per costruire insieme percorsi sempre diversi di linee e colori.
attività gratuita

In attuazione del DPCM dell'11 marzo 2020 le attività dei musei sono sospese su tutto il territorio nazionale. 

SCOPRI DI PIÙ