STEVEN HELLER

Confession of a design addict: history as passion play

Venerdì 6 giugno, ore 18.00
Sala Cinema - Palazzo delle Esposizioni

Venerdì 6 giugno il Palazzo delle Esposizioni ospita il quinto appuntamento con Steven Heller, critico di fama mondiale nel campo della comunicazione visiva, autore di oltre 130 libri.

Dopo l'incontro sui caratteri tipografici più eccentrici e originali, e dopo averci raccontato le cento idee che hanno cambiato il graphic design, quest'anno il critico americano si racconta, con la consueta ironia, e ci spiega cosa significa essere un Design Addict.

organizzato da
Laboratorio d'arte del Palazzo delle Esposizioni
AIAP - Associazione italiana design della comunicazione visiva, Delegazione Lazio

con il supporto di
SVA School of Visual Arts, New York

in collaborazione con
Università Sapienza di Roma
Corso di Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale
Interfacoltà con la Prima Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni
e con la Facoltà di Scienze della Comunicazione

Steven Heller
È co-titolare del programma Designer as Author del Master of Fine Arts (MFA) e cofondatore del MFA in Design Criticism e del MFA in Interaction Design programs alla School of Visual Arts di New York. Per 33 anni è stato art director del New York Times (28 dei quali come art director senior della NY Times Book Review). Al momento scrive la colonna "Visuals" per la Book Review. È redattore di AIGA VOICE: Online Journal of Design e collabora con le riviste Print, EYE, Baseline e ID. Collabora con la rivista online Design Observer e scrive il DAILY HELLER blog per Print Magazine. È autore di oltre 120 libri sul design e la cultura pop, fra i quali Design Literacy, Paul Rand, Graphic Style (con Seymour Chwast), Stylepedia (con Louise Fili), The Design Entrepreneur (con Lita Talarico) e più di recente Iron Fists: Branding the Twentieth Century Totalitarian State. Nel 1999 ha ricevuto la AIGA Medal alla carriera. www.hellerbooks.com
       
info
conferenza con traduzione simultanea
Sala Cinema - Palazzo delle Esposizioni
Scalinata di via Milano 9a, Roma
ingresso libero fino a esaurimento posti

In attuazione del DPCM dell'11 marzo 2020 le attività dei musei sono sospese su tutto il territorio nazionale. 

SCOPRI DI PIÙ