Anime

19 ottobre > 5 novembre 2017

Capolavori del cinema d'animazione giapponese
 

L’animazione giapponese ha rivoluzionato il cinema mondiale, abbattendo il pregiudizio di genere riservato ai soli ragazzi. Impianto visivo strepitoso, ricchezza narrativa, rinato senso della meraviglia e rifiuto del rassicurante intreccio “buoni contro cattivi” ne fanno uno strumento di scoperta della natura umana, oltre che una perla di grande spettacolo. In occasione della mostra Mangasia, una selezione di capolavori animati giapponesi esprime l’immaginario sorprendente creato da Miyazaki, Takahata - fondatori della mitica casa di produzione Studio Ghibli – e altri grandi autori nipponici, che affrontano tematiche universali quali l’amore, l’incomunicabilità, l’innocenza perduta, il dolore della distanza, il rapporto con la natura e il destino dell’umanità. Un’esperienza emozionante, coinvolgente e rivelatoria anche per quel pubblico che raramente si avvicina all’animazione.
 

Si ringraziano per i film: Francesco Chiatante Luca Raffaelli e Carlo Dutto, Dynit, Koch Media, Lucky Red, Nexo Digital, Park Circus, Sony Pictures.


 

Info

Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema

scalinata di via Milano 9 a, Roma

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

I posti verranno assegnati a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni proiezione. Possibilità di prenotare riservata ai soli possessori della membership card. L’ingresso non sarà consentito a evento iniziato.

TICKETS:
Ingresso libero fino a esaurimento posti


EVENTI DI QUESTA RASSEGNA

CINEMA
19 ottobre 2017 ingresso libero proiezione documentario
CINEMA
20 ottobre 2017 ingresso libero proiezione film
CINEMA
21 ottobre 2017 ingresso libero proiezione film
CINEMA
22 ottobre 2017 ingresso libero proiezione film

Le mostre in corso e quelle future

SCOPRI DI PIÙ