Portami a Palazzo

20 novembre > 11 dicembre 2021

percorsi animati in mostra da 5 anni e visite guidate gratuite per adulti
 
È mai capitato che un bambino o una bambina vi chiedesse di essere accompagnato al museo? Succede di rado e spesso dipende da noi adulti, genitori, nonni. Portare un bambino o una bambina al museo vuol dire concedersi un tempo di qualità, esplorare passioni inconsuete e lasciarsi affascinare dal mondo dell’arte. Il museo non è un posto noioso, può essere infatti sorprendente e divertente. 
Ad accompagnare il pubblico più giovane nelle sale di Palazzo delle Esposizioni c'è lo staff del Laboratorio d’arte. Dopo una lettura partecipata dell’opera seguono attività grafiche e compositive, per rendere l’esperienza di visita ancora più affascinante. 
Mentre i bambini e le bambine partecipano al percorso animato in mostra gli adulti accompagnatori entrano con ingresso ridotto e usufruiscono di una visita guidata gratuita in compagnia di un curatore o una curatrice, che racconterà storie e retroscena delle opere esposte.  
 
clicca qui per prenotare


EVENTI DI QUESTA RASSEGNA

DIDATTICA
20 novembre 2021 Percorsi animati in mostra per bambini da 5 anni in su e visite guidate gratuite per adulti
DIDATTICA
4 dicembre 2021 Percorsi animati in mostra per bambini da 5 anni in su e visite guidate gratuite per adulti
DIDATTICA
11 dicembre 2021, 16:00 Presentazione del libro nella mostra Ti con zero per bambini da 5 anni in su, in collaborazione con Corraini Edizioni