spot! lettura guidata di un’opera
Carlos Amorales. Remix

24.11.2010__23.02.2011


In occasione della prima mostra personale in Italia di Carlos Amorales, Remix, e dopo il grande successo degli incontri su Caravaggio, de Chirico, Jodice e Paolini, al Palazzo delle Esposizioni torna spot! l’appuntamento all’ora dell’aperitivo per una lettura guidata di un’opera d’arte.
Un ricco calendario di incontri per un ideale percorso attraverso le grandi installazioni che si susseguono senza soluzione di continuità nelle sale del Palazzo delle Esposizioni. Ogni incontro sarà focalizzato su un diverso lavoro muovendo dal quale si arriverà a parlare dell’intera mostra e della più recente ricerca dell’artista.
L’evento, curato dai Servizi educativi-Laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo in collaborazione con Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, avrà luogo a partire dal 24 novembre 2010, con lo spot! della curatrice della mostra Daniela Lancioni. Seguiranno, a mercoledì alterni, una serie di appuntamenti condotti dal gruppo di studenti de “La Sapienza”, che hanno partecipato all’allestimento delle opere nell’ambito del seminario istituito dal professor Claudio Zambianchi.

image
Drifting Star di Carlos Amorales
1 dicembreh 19:00
image
Black Cloud di Carlos Amorales
15 dicembreh 19:00
image
El estudio por la ventana di Carlos Amorales
29 dicembreh 19:00
image
The Skeleton Image Constellation (Liquid Archive) di Carlos Amorales
12 gennaioh 19:00