spot! lettura guidata di un’opera

24 novembre 2010 > 23 febbraio 2011


In occasione della prima mostra personale in Italia di Carlos Amorales, Remix, e dopo il grande successo degli incontri su Caravaggio, de Chirico, Jodice e Paolini, al Palazzo delle Esposizioni torna spot! l’appuntamento all’ora dell’aperitivo per una lettura guidata di un’opera d’arte.
Un ricco calendario di incontri per un ideale percorso attraverso le grandi installazioni che si susseguono senza soluzione di continuità nelle sale del Palazzo delle Esposizioni. Ogni incontro sarà focalizzato su un diverso lavoro muovendo dal quale si arriverà a parlare dell’intera mostra e della più recente ricerca dell’artista.
L’evento, curato dai Servizi educativi-Laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo in collaborazione con Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, avrà luogo a partire dal 24 novembre 2010, con lo spot! della curatrice della mostra Daniela Lancioni. Seguiranno, a mercoledì alterni, una serie di appuntamenti condotti dal gruppo di studenti de “La Sapienza”, che hanno partecipato all’allestimento delle opere nell’ambito del seminario istituito dal professor Claudio Zambianchi.


EVENTI DI QUESTA RASSEGNA

1 dicembre 2010 > 27 gennaio 2011 Drifting Star di Carlos Amorales
15 dicembre 2010 > 10 febbraio 2011 Black Cloud di Carlos Amorales
29 dicembre 2010 > 23 febbraio 2011 El estudio por la ventana di Carlos Amorales
12 gennaio 2011 The Skeleton Image Constellation (Liquid Archive) di Carlos Amorales