PRESENTAZIONE DEL LIBRO "PARTITURA IN VERSI " DI MARILENA ABBATEPAOLO

20 dicembre 2019

Intervengono insieme all’autrice:
Nichi Vendola, politico e giornalista
Pino Giannini, scrittore e giornalista
 

L’autrice delega alla penna, fedele amica da sempre, il compito di raccontare il suo viaggio attraverso la propria anima. Si lascia guidare dalla speranza e dal coraggio per dirci che si può sentire anche avvolti dal silenzio, quando le vibrazioni del mondo e del cuore sono più forti del semplice suono e urlano di andare avanti, di avere fiducia e di credere, nella natura, nel potere dei

ricordi, nelle possibilità del presente, nella rinascita dal dolore, nella forza dell’amore. Verso dopo verso le immagini si trasferiscono sulla pagina bianca e cullandosi tra l’autentico e l’immaginato ci parlano, spingendoci a ristabilire il contatto con noi stessi, con la vita e con gli altri “perché ognuno suona la sua nota ma è negli incontri l’armonia”.
 

Marilena Abbatepaolo nata a Taranto nel 1978. Poeta e dirigente scolastico, attualmente in servizio presso l’I.C. “La Giustiniana" a Roma. Vive a Roma e, in passato, si è occupata anche di politica. Già Assessore alla Cultura, poi consigliere comunale e Presidente della Commissione Cultura a Polignano a mare (Bari), dove ha in precedenza vissuto. Non udente dall’età di 17 anni, ha scelto la poesia per continuare a sentire. La musica, la vita. Negli anni, con alcuni suoi componimenti, ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali conseguendo diversi riconoscimenti. Con questa silloge ha voluto raccontare e raccontarsi, testimoniando così che anche il suono da proibito può farsi possibile.


INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Bookstore | Piano Zero

via Milano 15/17

DATE:
20 dicembre 2019, 18:00