TIRATE SUL PIANISTA

7 febbraio 2023, 20:00

(Tirez sur le pianiste, Francia 1960) di François Truffaut, con Charles Aznavour, Marie Dubois, b/n, durata: 92', 35mm VO sott. italiani
 

Presenta il film Matteo Berardini
 

Un pianista, Charlie, si ritrova coinvolto in un regolamento di conti fra gangster ed è costretto a fuggire con l'amica Lena, che sa molte cose del suo passato. Dopo il successo de I 400 colpi, Truffaut cambia registro e rende omaggio al cinema di serie B americano, mescolando diversi generi con godibile disinvoltura. Tra i titoli meno noti del regista, resta invece un film chiave per comprendere lo spirito libertario della prima Nouvelle Vague.


INFORMAZIONI:

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a