PROGETTI SPECIALI


 

Progetto di ricerca promosso dall’Azienda Speciale Palaexpo
realizzato con la collaborazione della Fondazione La Quadriennale di Roma
a cura di Daniela Lancioni


Mostre a Roma 1970-1989 è un data base ideato dall’Azienda Speciale Palaexpo in linea con la missione di Polo dell’arte e della cultura contemporanea e realizzato con la collaborazione della Fondazione La Quadriennale di Roma.

Raccoglie dati e documenti relativi alle mostre che si sono tenute a Roma nell’arco degli anni Settanta e Ottanta, consultabili e in alcuni casi anche scaricabili a titolo gratuito.

Il nucleo iniziale della ricerca, quello relativo agli anni Settanta, risale al regesto pubblicato nel catalogo della mostra Roma in mostra 1970-1979 materiali per la documentazione di mostre azioni performance dibattiti a cura di Daniela Lancioni e Cinzia Salvi che si è tenuta al Palazzo delle Esposizioni di Roma nel 1995.

 





 

I Piani del Palazzo è il progetto digitale che accompagna i visitatori attraverso gli spazi del Palazzo delle Esposizioni: dalle sale espositive, alla sala cinema, dallo Scaffale d’arte alle mostre del passato e del presente presentando le molteplici attività che normalmente vi si svolgono.